FantaEuropeo, i consigli per Slovacchia-Ucraina: chi schierare, il migliore e il peggiore
Si avvicina il secondo round di partite per il Gruppo E, i consigli al FantaEuropeo per Slovacchia-Ucraina: chi schierare
Torna in scena il Girone E, Slovacchia e Romania hanno preso la testa del girone grazie alle loro vittorie, Ucraina e Belgio sono rimaste ai box: ferme a quota 0 punti.
Il gol di Schranz ha premiato la Slovacchia nella sfida ai diavoli rossi, non aiutati dai due gol annullati a Lukaku e dalla poca precisione del centravanti belga.
L’Ucraina arriva invece da una debacle clamorosa: la Romania ha sorpreso tutti rifilando ben 3 gol ai gialloblù. Dunque contro la Slovacchia si deciderà gran parte del suo futuro in questo europeo.
Si prevede una gara tutta da vivere, la posta in palio è alta e le due nazionali non si lasceranno intimorire a vicenda. Anche in ottica FantaEuropeo potrebbero prodursi risultati molto invitanti: vediamo chi sono i consigliati della sfida, il peggiore e il migliore.
Consigli FantaEuropeo Slovacchia-Ucraina, 4 giocatori da schierare
MARTIN DUBRAVKA (SLOVACCHIA): il portiere del Newcastle si è già messo in mostra nello scorso turno mantenendo la porta inviolata dagli attacchi del Belgio. Vista la difficoltà realizzativa dell’Ucraina, anche in quest’occasione il numero 1 potrebbe mantenere il clean sheet.
ROBERT BOZENIK (SLOVACCHIA): non è riuscito a timbrare il tabellino nella scorsa giornata, si è comunque reso protagonista con i suoi inserimenti. I 9 gol in campionato e la rete nella recente amichevole con il Galles lasciano ben sperare. Per il classe 1999 potrebbe essere il match giusto per sbloccarsi.
GEORGIY SUDAKOV (UCRAINA): uno dei pochi sufficienti della sfida alla Romania, ha provato a tenere alto il ritmo del gioco con le sue spaziature. La giornata storta può capitare a tutti, contro la Slovacchia la voglia di riscatto potrebbe aumentare i giri del motore dei ragazzi di Kiev. I palloni passano tutti dai suoi piedi, perciò Sudakov potrebbe agguantare il bonus.
VIKTOR TSYGANKOV (UCRAINA): rimaniamo in zona offensiva, dove spostandoci a destra troviamo l’esterno del Girona. Nei 63 minuti giocati contro la Slovacchia ha registrato il 93% di passaggi riusciti e un dato di 0.16 Expected Goals, un valore basso ma comunque superiore a quello del centravanti dell’Ucraina – nonché compagno di club – Dovbyk. Sa essere pericoloso e può sfruttare la sua velocità per colpire, è più imprevedibile rispetto a Mudryk ed è per questo che potrebbe portare in vantaggio i suoi connazionali.
Il migliore e il peggiore della partita
MILAN SKRINIAR (IL MIGLIORE): sarà una sfida ricca di emozioni con ribaltamenti di fronte continuo in cui l’Ucraina parte sfavorita, ma non per questo sarà una passeggiata. La prova con il Belgio è stata eccelsa, contro avversari di calibro minore è difficile pensare che non possa ripetersi. Milan Skriniar ha le qualità giuste per dominare difensivamente, il capitano vorrà trascinare i suoi compagni alla qualificazione.
OLEKSANDR ZINCHENKO (IL PEGGIORE): tantissime aspettative sul terzino dell’Arsenal, in queste competizioni l’attenzione ricade sempre su di lui. Contro la Romania ha sfoderato una prestazione decisamente sottotono, la carica emotiva potrebbe influenzare il suo modo di giocare. La Slovacchia partirà forte, vorrà condurre la partita secondo i suoi ritmi. Ragion per cui il terzino potrebbe andare nuovamente in affanno e faticare a esprimersi, sia in corsia che a centrocampo.