FantaEuropeo, i consigli per Serbia-Inghilterra: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli per Serbia-Inghilterra, l’esordio dei vice-campioni d’Europa a Euro2024 e al FantaEuropeo
Euro2024 è iniziato e i primi risultati cominciano ad arrivare, la Germania ha inaugurato al meglio la competizione. I 5 gol tedeschi hanno mandato un chiaro segnale alle altre big, davanti al suo pubblico la Germania farà di tutto per portarsi a casa il trofeo.
Entra nel vivo anche il Girone C, Serbia e Inghilterra chiuderanno il primo round di partite. I vicecampioni si ripresentano più motivati che mai per scrivere un finale diverso rispetto a quello della scorsa edizione.
Le amichevoli di preparazione evidenziano un perfetto equilibrio per entrambe, 1 vittoria e 1 sconfitta nelle ultime due: contro Svezia e Austria per la Serbia, mentre Bosnia e Islanda per gli inglesi.
In vista del big match del girone C, ecco i nostri consigli per Serbia-Inghilterra al FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Serbia-Inghilterra, 4 calciatori da schierare
ALEKSANDAR MITROVIC (SERBIA): il fuciliere serbo arriva da un periodo molto prolifico, il passaggio in Saudi League ha giovato alle sue prestazioni: 28 gol in 28 presenze numeri da vero bomber di razza. In Premier League si era fatto conoscere per la sua freddezza, gli avversari sono gli stessi di allora e anche questa volta può far male. NIKOLA MILENKOVIC (SERBIA): nell’Inghilterra sono pochi i giganti, il più alto è Kane con i suoi 188cm. Il difensore serbo può essere una vera e propria minaccia da piazzato, i 195cm che lo contraddistinguono possono tornare utili e permettergli di centrare il bonus.
JUDE BELLINGHAM (INGHILTERRA): agli inglesi il talento non manca e i riflettori sono tutti puntati sul nuovo golden boy. Dopo una stagione da sogno con il Real Madrid, il classe 2003 vuole essere decisivo anche con i suoi colori, anche qui a Euro2024. PHIL FODEN (INGHILTERRA): da un giovane talento all’altro, 24 anni sono pochi per essere considerato un veterano, ma le sue prestazioni indicano il contrario. Arriva da 19 gol e 8 assist in Premier League, sa come far male e vorrà dimostrarlo.
Il migliore e il peggiore della partita
HARRY KANE (IL MIGLIORE): impossibile lasciarlo fuori da ogni tipo di consiglio o pronostico, scarpa d’oro al Mondiale 2018, 3 volte capocannoniere di Premier League, scarpa d’oro UEFA nel 2023/24: Mr. Harry Kane. La maledizione del Tottenham lo perseguita e al primo anno nella nuova squadra non ha vinto alcun trofeo di club, nonostante questo ha portato a casa 36 gol in 32 partite e il titolo di capocannoniere della Bundes. Va messo a ogni costo, è un goleador puro.
ANDRIJA ZIVKOVIC (IL PEGGIORE): un ala offensiva riadattata a esterno nella formazione serba, non è abituato a difendere e le incursioni di Foden sulla sua fascia possono mandarlo nel pallone. Anche offensivamente non avrà vita facile, sul suo lato gioca Trippier: il terzino è un vero mastino e non sarà facile superarlo.