FantaEuropeo, i consigli per Romania-Olanda: chi schierare, il migliore e il peggiore
Il FantaEuropeo non si ferma e ci tiene legati a Euro2024, in vista di Romania-Olanda ecco i consigli: chi schierare, il migliore e peggiore
Le prime sentenze hanno costretto alcuni nostri fanta-pupilli a dover salutare in anticipo la competizione. Euro2024 però non si ferma ed è già tempo di schierare nuovi calciatori.
Torna in scena la parte destra del tabellone: saranno Romania e Olanda a dare il via ai giochi di martedì 2 luglio, che si concluderanno con la sfida tra Austria e Turchia.
Per la Romania potrà essere la vera prova di maturità. Dopo il girone concluso da capolista, la vittoria con gli Oranje confermerebbe il grande cammino fatto dagli uomini di Iordanescu.
Ultima chance invece per i ragazzi di Koeman. Il girone è stato poco felice e il gioco espresso non ha soddisfatto i tifosi. La sfida con la Romania sarà l’ultimo punto di boa rimasto a Depay e compagni per dare una svolta a questo Europeo.
Per dominare al FantaEuropeo e battere i vostri amici servirà scegliere gli uomini giusti, ecco quindi i nostri consigli per Romania-Olanda: chi schierare, il migliore e il peggiore della gara.
Consigli FantaEuropeo Romania-Olanda, 4 giocatori da schierare
RAZVAN MARIN (ROMANIA): l’uomo in più della formazione di Iordanescu, il miglior marcatore della Romania a Euro2024. A segno nell’esordio contro l’Ucraina e nuovamente in rete contro la Slovacchia, il giocatore dell’Empoli si sta facendo notare e sta trascinando i suoi connazionali. I giri del motore salgono e l’Olanda non sarà una passeggiata, con le sue qualità potrà trovare un guizzo per il bonus.
NICOLAE STANCIU (ROMANIA): condivide la stessa zona di campo del suo compagno appena citato e, come lui, sa essere molto pericoloso. Contro l’Ucraina ha aperto l’Europeo nel migliore dei modi, i suoi tiri da fuori area potranno tornare utili alla Romania. L’Olanda sa essere compatta e rocciosa, le conclusioni dalla distanza potrebbero essere la soluzione.
VIRGIL VAN DIJK (OLANDA): il pilastro della difesa olandese è chiamato ancora una volta a confermarsi in questa sfida da dentro o fuori più difficile del previsto. Nel duello contro Dragus parte nettamente favorito, sia per qualità di gioco sia fisicamente, i suoi 193 cm potranno tornare utili anche in caso di calcio d’angolo. Consigliato non solo per la fase difensiva, il bonus potrebbe arrivare proprio da piazzato.
WOUT WEGHORST (OLANDA): presenza fissa nell’Olanda di Van Gaal e confermato anche da Koeman. Resta nell’ombra e sembra destinato ad essere eterno panchinaro, quando entra però fa la differenza. Contro la Polonia ha giocato 9 minuti, ma sono stati sufficienti a trovare il primo gol di Euro2024. Contro l’Austria i minuti sono stati raddoppiati passando a 18, anche questi pochi ma sufficienti a fargli trovare un assist. Come per Van Dijk può essere pericoloso da piazzato, i cm crescono e salgono a 197. Gioca poco ma bene, con 38 minuti in tre partite ha più gol di Cristiano Ronaldo.
Il migliore e il peggiore della partita
XAVI SIMONS (IL MIGLIORE): viste le sue prestazioni sembrava strano che non fosse stato ancora citato. Xavi è il vero motore dell’Olanda, l’esperimento di Koeman contro l’Austria l’ha dimostrato. La partenza dalla panchina ha presentato gli Oranje scialbi e poco pericolosi, 12 minuti dopo il suo ingresso in campo il parziale è cambiato e l’assist l’ha fornito lui. La posta in gioco sale, starà a lui confermarsi come vera punta di diamante della formazione arancione.
DENIS DRAGUS (IL PEGGIORE): restiamo in tema attaccanti, ma ci spostiamo sul fronte rumeno. Non si preannuncia una sfida facile per Dragus. Il centravanti della Romania avrà davanti una vera e proprio muraglia. Se in difficoltà l’Olanda sa chiudersi molto bene nelle retrovie, gli spazi saranno stretti e pochi motivo per cui Dragus non ci sembra la scelta ideale.