Home » Consigli Fantacalcio » Fantaeuropeo, i consigli per le predictions di inizio gioco

Fantaeuropeo, i consigli per le predictions di inizio gioco

Con gli Europei alle porte, ecco i consigli per accumulare più punti possibili con le predictions iniziali e vincere al Fantaeuropeo

Con il fantacalcio in pausa fino a metà Agosto, i fantallenatori dovranno riporre tutta la propria passione sugli Europei, che inizieranno a breve e ci terranno compagnia per un mese (prevista per il 14 luglio la finale).

Sarà la padrona di casa Germania ad aprire le danze contro la Scozia nella gara inaugurale, che grazie al talento dei propri giocatori e a un allenatore propositivo come Nagelsmann, potrebbe essere proprio una delle favorite per la vittoria finale.

Se la maggior parte dei fantallenatori punterà, quasi in sicurezza, su una tra Francia e Inghilterra per assicurarsi punti facili, sarà importante riuscire a pensare anche diversamente per emergere fra tutti e vincere il fantaeuropeo.

Proprio la Germania, insieme al Portogallo di Ronaldo e l’imprevedibile Spagna potrebbero essere in grado di stupire in una competizione così breve, che metterà in luce lo stato di forma fisica attuale dei giocatori. Certo, giocatori come Foden, Bellingham e Mbappè sono i più in voga al momento, ma talenti cristallini come Wirtz, Leao e Lamine Yamal non vorranno essere da meno.

Fantaeuropeo, squadra vincitore e semifinaliste, bomber, marcatori, ordine di classifica, gruppo con più reti, squadra con più gol e clean sheet

Tantissimi bonus oltre alle classiche predictions delle singole partite dovrete essere in grado di ipotizzarli prima dell’inizio della partita inaugurale. A partire dal vincitore finale il quale se indovinato garantirà 30 punti, così come i nomi delle 4 semifinaliste che varranno gli stessi punti. La categoria più affascinante è sempre quella del bomber di Euro 2024: chi indovinerà il calciatore che segnerà più reti fra i moltissimi campioni in gara si porterà a casa 25 punti. Da Mbappè a Lukaku, da Lewandowski a Kane, passando per Foden, Griezmann, Morata e Musiala. Insomma, c’è l’imbarazzo delle scelta.

Altri bonus importanti che riguarderanno i gol segnati sono quelli riguardanti la squadra con più marcatori diversi e la squadra con più gol segnati in totale, rispettivamente verranno assegnati 20 e 15 punti a chi sarà in grado di indovinarli.

Per i fantallenatori più esperti ci sono anche i bonus riguardanti i piazzamenti dei singoli gironi di Euro 2024. Chi indovinerà la posizione esatta di ogni squadra nel rispettivo raggruppamento avrà il diritto a 15 punti per ogni girone azzeccato, stesso bonus per chi indovinerà il gruppo con più gol segnati. Infine vanno a braccetto le ultime due categorie che riguardano la squadra che segnerà più gol e quella che finirà la fase a gironi senza prendere gol, che varranno rispettivamente 15 e 10 punti.

TUTTI I CONSIGLI

  • Vincitore –> chi vince l’Europeo –> 30pt bonus – l’Inghilterra è sicuramente tra le favorite per la vittoria finale. Una rosa formata da Bellingham, Foden, Kane e altri fuoriclasse può sicuramente ambire ad alzare il trofeo. Anche la Francia è tra le candidate. La squadra ha un perfetto mix di esperienza e giovani talenti, con Mbappe pronto a brillare e Barcola voglioso di mettersi in mostra. Potrebbe essere un azzardo nominare il Portogallo, ma Cristiano Ronaldo è un fattore da considerare. CR7 sta per affrontare quello che sembra essere il suo ultimo Europeo e vorrà certamente trionfare come nel 2016. L’età avanza anche per lui, ma la sua competitività è fuori dal comune e tenterà l’impresa affiancato da giocatori come Leao, Bruno Fernandes e Bernardo Silva.
  • 4 semifinaliste –>30 pt bonus – Avendo pronosticato Inghilterra, Francia e Portogallo come possibili vincitrici è d’obbligo inserirle anche qui. La quarta semifinalista potrebbe essere proprio la Spagna. Detiene, insieme alla Germania, il record di Europei vinti: 1964, 2008 e 2012). Ma non ci affidiamo solo allo storico, la squadra di Luis de la Fuente è carica di campioni come Carvajal e Rodri ma vi sono anche giovani talenti come il classe 2007 Yamal, alla sua prima esperienza in un Europeo.
  • Calciatore con più reti –> 25 pt – Cristiano Ronaldo è sicuramente da prendere, oltre ad essere rigorista, è l’uomo che ha infranto più record calcistici. Harry Kane entra di diritto tra i possibili giocatori con più reti. Bellingham e Foden saranno i suoi assistman di fiducia. Wirtz è una delle stelle della Germania. In Bundesliga è andato in doppia cifra sia in gol che in assist: 11 reti e 11 passaggi chiave. Arriva ad Euro2024 in grande condizione. Dovbyk ha disputando una splendida stagione con il Girona, vale la pena puntarci ad un prezzo non troppo alto. Mbappe è sicuramente tra i top e i suoi gol non tarderanno ad arrivare. Foden oltre che assistman potrebbe diventare goleador, uno dei migliori uomini dell’Inghilterra. Discorso identico per Bellingham che, dopo la strepitosa annata con il Real Madrid, non vorrà smettere di segnare. Fullkrug potrebbe essere la gemma nascosta, l’attaccante della Germania sa come fare gol e ha trascinato con le sue reti il Borussia Dortmund in finale di Champions League. Lewandowski è il punto fermo della Polonia, ogni azione offensiva lo vede coinvolto. Morata può sembrare un underdog, ma è la punta centrale e ha un ottimo fiuto del gol. Schick è stato il capocannoniere dello scorso Europeo con 5 reti, potrebbe riconfermarsi sugli stessi livelli.
  • Squadra con più marcatori diversi –> Alcune nazionali modificano il proprio stile di gioco in base al miglior giocatore, mentre altre sono più dinamiche e consentono a più calciatori di poter segnare. Tra loro troviamo sicuramente l‘Inghilterra e la Spagna, due squadre che prediligono gli inserimenti dei centrocampisti nell’area di rigore avversaria e dunque più possibilità di segnare con marcatori diversi. Anche l’Italia di Spalletti si candida ad avere più marcatori grazie allo stile di gioco dell’allenatore ex Napoli e alle qualità di certi giocatori. La Germania ha molti giocatori offensivi e tutti loro hanno la possibilità di trovare la via del gol. Il Belgio di Tedesco potrebbe essere una sorpresa, oltre Lukaku sono tanti i calciatori che possono sbloccarsi.
  • Ordine di classifica di ogni singolo gruppo –> 15pt per ogni girone azzeccato – Girone C: Inghilterra, Serbia, Danimarca, Slovenia. Girone D: Francia, Olanda, Polonia, Austria. Girone E: Belgio, Ucraina, Slovacchia, Romania. Girone F: Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca, Georgia.
  • Gruppo dove verrano segnate più reti –>15pt – Il Gruppo D con Francia e Olanda può essere ricco di gol in ogni partita.
  • Squadra con più gol segnati –> l’Inghilterra e la Francia si contenderanno il primato di questa classifica, ma anche la Spagna è da tenere in considerazione.
  • Squadra che finisce la fase a gironi senza prendere gol –> clean sheet solo ai gironi –>10pt – Il reparto difensivo è un fattore determinante per ogni rosa. l’Inghilterra ha un’ottima difesa e soprattutto un girone, sulla carta, semplice. Possono puntare ai 4 clean sheet consecutivi come già successo ad Euro2020. La Germania affronterà Scozia, Ungheria e Svizzera: non si può escludere la possibilità che possa concludere i gironi senza subire reti.