FantaEuropeo, i consigli per Portogallo-Slovenia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli per il FantaEuropeo in vista di Portogallo-Slovenia, ottavi di finale di Euro2024: chi schierare, il migliore e il peggiore
La fase a eliminazione diretta è in partenza, saranno Svizzera e Italia a inaugurare il nuovo round di partite.
Potrebbe essere l’ultima occasione per vedere i nostri pupilli del FantaEuropeo in azione: un minimo passo falso potrebbe consegnare loro il biglietto aereo per il ritorno in patria.
Lunedì 1 luglio scenderanno in campo 4 squadre della parte sinistra del tabellone. Sarà il turno di Portogallo-Slovenia e Francia-Belgio.
Per non perdersi nessuna possibile sorpresa e per dominare gli amici al FantaEuropeo ecco i nostri consigli per Portogallo-Slovenia: chi schierare, il migliore e il peggiore.
Consigli FantaEuropeo Portogallo-Slovenia, 4 giocatori da schierare
JOAO FELIX (PORTOGALLO): il prodigio portoghese è candidato nuovamente a una maglia da titolare, le scelte di Martinez non sono ancora pubbliche ma l’esterno del Barcellona potrebbe aver trovato il giusto ritmo partita. Le soluzioni offensive non mancano al Portogallo, eppure i gol non sono arrivati dai soliti noti. La necessità di concretezza sotto porta potrebbe avvantaggiare Joao nelle scelte del CT, l’ex golden boy vorrà sicuramente ritagliarsi il suo spazio a suon di buone prestazioni.
CRISTIANO RONALDO (PORTOGALLO): un habituè di questa sezione, Ronaldo non si può mai escludere, nemmeno sulla carta. Il portoghese sa delle incertezze della sua nazionale e da vero leader sta prendendo i ragazzi per mano. Ha giocato in tutte e 3 le partite del girone ottenendo anche il record come migliore assistman degli Europei. Cerca ancora il primo gol e non è detto che si sblocchi, ma uno come lui non si può mai tenere fuori: quando bisogna dare tutto per vincere CR7 è la scelta migliore.
TIMI ELSNIK (SLOVENIA): nella fila interminabile dei pareggi lui ha saputo confermarsi come perno essenziale del centrocampo sloveno. Il 4-4-2 non è un modulo facile come sembra, servono poche cose ma fatte alla perfezione: una minima distrazione potrebbe aprire un varco più che invitante per gli avversari. Ha sempre fatto il suo, senza sbavare e senza eccellere, l’assist per Karnicnik ha dimostrato la sua bravura nella doppia fase. Contro il Portogallo dovrà fare da metronomo e probabilmente sarà un lavoro difficile, ma contro un centrocampo più tecnico che difensivo potrebbe trovare i giusti spazi.
JAN OBLAK (SLOVENIA): la qualificazione passerà tutta dalle sue mani, è il top player e dovrà dimostrarlo ancora una volta. I gol subiti non sono da escludere, ma nonostante quelli potrebbe sfoderare un prestazione da vero top. Potrebbe essere chiamato in causa molto spesso e le sue statistiche potrebbero giovarne. Sarà una scelta per cuori forti, ma il numero di parate e interventi decisivi potrebbe superare quello dei gol subiti.
Il migliore e il peggiore della partita
RAFAEL LEAO (IL MIGLIORE): per questa sfida scegliamo di affidarci al milanista. Le sue prestazioni sono tutt’altro che da migliore in campo, ad aggravarle anche la squalifica scontata contro la Georgia. Finalmente torna in campo, si spera con una mentalità diversa visto che passerà tutto dalla sua testa, se è in giornata può fare la differenza e la difesa Slovena difficilmente avrà i mezzi per contenerlo.
ANDRAZ SPORAR (IL PEGGIORE): restiamo in zona d’attacco, ma ci spostiamo sul fronte sloveno. Sporar non ha convinto fino ad ora e contro una difesa ben impostata come quella del Portogallo sarà difficile essere pericolosi. Le occasioni potrebbe essere poche e Sporar non è la prima scelta offensiva, potrebbe trovare meno luce del suo compagno Sesko e restare così avvolto dall’ombra.