FantaEuropeo, i consigli per Portogallo-Repubblica Ceca: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista di Portogallo-Repubblica Ceca, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
C’è grande attesa per il debutto ad Euro 2024 del Portogallo. La nazionale lusitana fa parte del Gruppo F con Turchia, Georgia e, appunto la Repubblica Ceca.
Questo potrebbe essere l’ultimo europeo di una leggenda del calcio portoghese: Cristiano Ronaldo. Il fenomeno di Madeira ha dimostrato di essere in splendida forma con la doppietta rifilata all’Irlanda nell’ultima amichevole pre-Europeo.
La Repubblica Ceca ha vinto le 4 amichevoli di preparazione all’Europeo. In realtà la nazionale allenata da Hasek non perde una gara ufficiale dal 3-0 subito contro l’Albania a ottobre 2023.
In vista di questo attesissimo match, ecco i nostri consigli in ottica FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Portogallo-Repubblica Ceca, 4 calciatori da schierare
RAFAEL LEAO (PORTOGALLO) – L’attaccante del Milan è reduce da una stagione al di sotto delle aspettative. Il 10 rossonero è però un giocatore dalle grandi doti fisiche e tecniche che con le sue sgasate sulla fascia può mettere in difficoltà la difesa avversaria.
CRISTIANO RONALDO (PORTOGALLO) – Come scritto in precedenza, questo potrebbe essere il suo ultimo Europeo con la maglia del Portogallo. Le cose sicure al momento però sono solo la sua determinazione e la sua insaziabile fame di successi. Elementi che lo hanno portato ad essere ancora oggi, a 39 anni, il punto di riferimento assoluto della nazionale portoghese.
BARAK (REPUBBLICA CECA) – Il centrocampista della Fiorentina è un giocatore dinamico, forte fisicamente e dotato di una grande intelligenza tattica. Contro il Portogallo agirà dietro le due punte di ruolo e avrà il compito di definire le manovre offensive della sua squadra. La sua grande tecnica e imprevedibilità lo rendono spesso una spina nel fianco della difesa avversaria.
SCHICK (REPUBBLICA CECA) – Ex Roma e attuale attaccante del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. In stagione non ha giocato praticamente mai dall’inizio, riuscendo però ad essere lo stesso decisivo, quando chiamato in causa. È un giocatore rapido e dotato di un gran tiro dalla distanza.
Il migliore e il peggiore della partita
BRUNO FERNANDES (IL MIGLIORE) – Il rifinitore d’eccellenza del centrocampo portoghese. Bruno, insieme a Bernardo Silva, è il metronomo del Portogallo. Attraverso le sue giocate il trequartista del Manchester United cuce ogni trama offensiva della formazione lusitana. È il vero insostituibile di questa squadra.
KREJCI (IL PEGGIORE): Difensore moderno dello Sparta Praga con buone doti anche nell’impostazione. Sarà al centro della difesa a 3 della Repubblica Ceca e contro l’ondata di fenomeni portoghesi può pagare la sua inesperienza e avere più di qualche problema.