FantaEuropeo, i consigli per Polonia-Olanda: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli su Polonia-Olanda, gara di Euro2024, per il FantaEuropeo
L’Europeo è iniziato e sta entrando nel vivo. Dopo Germania, Spagna, Croazia e Italia è il turno dell’Olanda scendere in campo e dimostrare di essere una delle big della competizione.
La squadra di Ronald Koeman se la vedrà con la Polonia che ha dovuto fare a meno all’ultimo minuto dell’attaccante della Juventus Arkadiusz Milik per infortunio.
Un girone C del torneo che vede anche l’Austria e la favoritissima alla vittoria finale Francia, guidata da Kylian Mbappe fresco di passaggio al Real Madrid.
Insieme all’Europeo, però, c’è anche il FantaEuropeo, quindi noi vi proponiamo dei consigli in vista della prossima partita, ovvero Polonia–Olanda.
Consigli FantaEuropeo Polonia-Olanda, 4 calciatori da schierare
XAVI SIMMONS (OLANDA): È il suo Europeo. Dopo una buona stagione con il Lipsia, il giovane talento olandese deve caricarsi l’attacco degli Oranje sulle spalle (vista la poca qualità rispetto agli ultimi anni e un Depay sempre più avanti con l’età. Koeman gli lascia libertà di muoversi su tutto il fronte offensivo e la sua imprevedibilità può portare bonus in questa partita. VIRGIL VAN DIJK (OLANDA): orfana di Lewandowski, la Polonia farà molta fatica a costruire azioni pericolose da gioco. Motivo per cui un difensore come Van Dijk avrà pochissime possibilità di prendere malus. Non solo. Il centrale del Liverpool è spesso l’uomo su cui si costruiscono gli schemi da calcio d’angolo dell’Olanda. Bonus in arrivo.
DENZEL DUMFRIES (OLANDA): Una delle sorprese della precedente edizione degli Europei, che convinse l’Inter a prenderlo nell’estate di calciomercato. Si creerà un duello tutto italiano contro Zalewski in partita ma la progressione del nerazzurro potrebbe essere l’arma in più offensiva dell’Olanda di Koeman. PIOTR ZIELINSKI (POLONIA): Rigori? Punizioni? Angoli? Qualsiasi occasione che avrà a disposizione la Polonia (e non saranno molte) vedrà l’ex centrocampista di Udinese e Napoli sul pallone per batterla. Statisticamente, è il giocatore del Ct Probierz con la più alta possibilità di fare bonus.
Il migliore e il peggiore della partita
MEMPHIS DEPAY (IL MIGLIORE): Passano gli anni ma il numero 10 dell’Olanda quando veste Oranje si trasforma. Capace di legare gioco come pochi, se la squadra di Koeman vincerà la partita di sicuro ci sarà il suo zampino di mezzo.
JAKUB KIWIOR (IL PEGGIORE): Tra Dumfries e Xavi Simmons, l’ex difensore dello Spezia sarà costantemente impegnato in una doppia marcatura. Gara non semplice per lui, meglio evitare di schierarlo.