FantaEuropeo, i consigli per Polonia-Austria: chi schierare, il migliore e il peggiore
I suggerimenti, il top e il flop di Polonia-Austria, gara del girone D e valida anche al FantaEuropeo
Euro2024 è entrato nel vivo e ci sta regalando tante sorprese, oltre che diverse partite interessanti. Nel tardo pomeriggio di venerdì 21 giugno, all’Olympiastadion di Berlino, si affronteranno Polonia e Austria.
Entrambe le squadre hanno perso la gara d’esordio, rispettivamente contro l’Olanda (1-2) e la Francia (0-1), quindi si trovano ancora a zero punti.
L’Austria di Ralf Rangnick sta vivendo un buon momento di forma. Nelle ultime 8 gare giocate in tutte le competizioni, infatti, sono arrivate 6 vittorie, un pareggio e soltanto una sconfitta, ovvero quella contro la Francia. Anche la Polonia è una squadra in salute, in quanto delle ultime 6 gare disputate ne ha vinte ben 5.
In attesa del fischio d’inizio di Polonia–Austria, vi proponiamo alcuni consigli per il FantaEuropeo.
FantaEuropeo, 4 consigli per Polonia-Austria
KIWIOR (POLONIA): Nella prima gara di Euro2024 contro l’Olanda aveva un cliente molto scomodo, ovvero Xavi Simons, in stato di grazia dopo un’ottima stagione col Lipsia. Kiwior è riuscito a imporsi fisicamente, vincendo diversi contrasti. Ciò è stato reso possibile soprattutto grazie alla sua imponente struttura fisica. Consigliato per la gara contro l’Austria, dove dovrebbe affrontare Konrad Laimer del Bayern Monaco.
ZIELINSKI (POLONIA): La sua prestazione contro la squadra di Koeman è stata positiva. Ha giocato diversi palloni, distribuendoli in maniera efficace. Nonostante il centrocampo sia un punto forte dell’Olanda, Zielinski è riuscito a fare una buona gara. Contro l’Austria potrebbe essere la chiave per dare verticalità alla manovra e creare pericolo.
SEIWALD (AUSTRIA): Contro la Francia ha toccato 78 palloni e li ha giocati tutti con molta precisione. Calciatore che si sacrifica per i compagni e dotato di un grande carisma. Il classe 2001 può essere un calciatore in grado di infastidire i difensori polacchi.
SABITZER (AUSTRIA): Nel Borussia Dortmund gioca da centrocampista puro, muovendosi per tutto il campo. Nell’Austria, invece, viene collocato sulla fascia sinistra. Non è il ruolo che predilige, è vero, ma contro la nazionale di Deschamps ha disputato una partita apprezzabile. Sabitzer è anche un calciatore dai movimenti difficilmente prevedibili, quindi è da tenere d’occhio per la sfida con la Polonia.
Il migliore e il peggiore
LEWANDOWSKI (TOP): Non ha potuto prendere parte alla gara contro l’Olanda per infortunio, ma dovrebbe essere in perfette condizioni per l’Austria. L’attaccante del Barcellona ha ancora un ottimo feeling con il gol, ed è il pericolo numero uno per Danso e compagni..
WOBER (FLOP): L’autogol contro la Francia pesa molto, poiché ha regalato 3 punti agli avversari. Sarà difficile per il difensore svizzero riprendersi dopo questo episodio, quindi potrebbe essere il flop della gara di venerdì.