FantaEuropeo, i consigli per Olanda-Francia: chi schierare, il migliore, il peggiore
Tutti i consigli in vista di Olanda-Francia, partita utile anche al FantaEuropeo. Chi schierare, il top e il flop
L’europeo in Germania ha ormai preso il via, e si inizia già a delineare quella che è la forma dei vari gironi. Tra chi passa e chi abbandonerà il cammino a EURO2024 resta una lotta serrata: punto dopo punto. Partita dopo partita.
L’Olanda è partita subito portandosi a casa 3 punti fondamentali, vincendo di misura per 2-1 -e in rimonta- contro la Polonia.
Anche la Francia ha vinto al suo esordio: 1-0 rifilato all’Austria. Servirà maggiore freddezza sotto porta però agli uomini di Deschamps, specialmente contro una squadra ben costruita come la nazionale olandese.
Il fischio d’inizio resta fissato per venerdì 21 giugno alle ore 21:00, ed è bene dare un’occhiata su chi puntare tra Olanda e Francia al FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Olanda-Francia, 4 calciatori da schierare
THURAM (FRANCIA): Nella gara d’esordio contro l’Austria è apparso piuttosto opaco, e pochi sono stati i palloni capitatogli tra i piedi che gli avrebbero potuto permettere di essere pericoloso sotto porta. Il francese nerazzurro vorrà presto rimediare.
THEO HERNANDEZ (FRANCIA): Al contrario del primo, Theo ha svolto una prova sopraffina e degna di nota al suo esordio a EURO2024. Con la sua velocità ha messo e non poco in difficoltà la difesa austriaca, e contro la solidità della nazionale olandese un uomo come lui può fare seriamente la differenza.
REIJNDERS (OLANDA): Maignan, Theo e anche Giroud: tanti rossoneri sono previsti in campo per la sfida tra Francia e Olanda. A questi, dovrebbe aggiungersi proprio Reijnders. Tanta classe e tanta qualità, che potrebbe essere messa in mostra proprio contro i suoi amici rossoneri.
XAVI SIMONS (OLANDA): Centrocampista dalle spiccate doti offensive e di una duttilità pressoché unica. In più, potrebbe essere quel giocatore capace di dare quel pizzico di magia alla partita, e chissà che non sia proprio lui a tirare fuori un piacevole trucco dal cilindro…
Il migliore e il peggiore della partita
GIROUD (IL MIGLIORE): Con Mbappè che non dovrebbe essere della partita a causa della botta al naso subita contro l’Austria (LEGGI QUI I DETTEGLI SULL’INFORTUNIO DEL FRANCESE) sarà proprio Giroud ad affiancare Thuram e compagni nell’attacco francese. All’esordio è entrato solo nei minuti finali e non ha avuto grandi occasioni per impattare: ora vorrà concedersi un Olanda-Francia da protagonista.
VERBRUGGEN (IL PEGGIORE): Il portiere olandese non è certo qui per demerito. Contro una Francia agguerrita rischia di incorrere in 1 o più gol, per cui puntare su altri profili potrebbe essere più indicato.