FantaEuropeo, i consigli per Inghilterra-Slovacchia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli in vista dell’ottavo di finale tra Inghilterra e Slovacchia: chi schierare, il top e il flop
Siamo giunti alla fase a eliminazione diretta di EURO2024, Inghilterra e Slovacchia si affronteranno domenica 30 giugno alle ore 18:00 a Gelsenkirchen.
Gli inglesi, finalisti della scorsa edizione, hanno passato il girone come primi, nonostante non abbiano convinto molto: solamente 2 gol segnati, il primo da Bellingham contro la Serbia e il secondo da Kane con la Danimarca.
La nazionale di Calzona è stata invece una delle rivelazioni di questo Europeo. Qualificati come una delle migliori terze, continuano a sognare, partendo da un possibile sgambetto all’Inghilterra che scriverebbe la storia.
Sulla carta non sembra esserci partita, ma il campo ci ha mostrato altro nella prima fase: i due allenatori puntano sui loro migliori giocatori, perciò andiamo a scoprire i consigli per il FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Inghilterra-Slovacchia, 4 calciatori da schierare
KANE (INGHILTERRA): L’attaccante del Bayern Monaco è uno dei due marcatori della nazionale inglese in questo Europeo, ma è molto lontano dal giocatore che conosciamo. La fase a eliminazione diretta potrebbe dare la scossa al capitano che deve trascinare la squadra con i suoi gol, come gli riuscì a EURO2020. FODEN (INGHILTERRA): Lo stesso discorso vale anche per il talento del Manchester City, finora ha dimostrato davvero poco e l’Inghilterra ha bisogno della sua fantasia. La nascita del suo terzo figlio potrebbe dargli la giusta carica per tornare sui livelli che tutti conosciamo.
HARASLIN (SLOVACCHIA): Vera spina nel fianco delle difese affrontate nei gironi, con un Inghilterra così può fare male nonostante l’avversario si chiami Walker. L’ex Sassuolo, però, può metterlo in difficoltà e magari trovare il primo gol che tanto merita. LOBOTKA (SLOVACCHIA): Il mediano del Napoli sembra essere tornato quello del 2023. Vero metronomo della Slovacchia, detta ogni tempo di gioco e decide lui che ritmo dare alla partita. Insomma, se sono arrivati fino a qua, gran parte del merito è suo.
Il migliore e il peggiore della partita
BELLINGHAM (IL MIGLIORE): Dopo quanto dimostrato nelle prime partite sarebbe difficile vederlo come migliore, ma i fuoriclasse sono così. Al centrocampista classe ’03 basta poco per accendersi e ora che la competizione si è fatta difficile, potrebbe scendere in campo il vero Bellingham.
VAVRO (IL PEGGIORE): Il difensore slovacco potrebbe subire molto la fisicità e i movimenti da prima punta di Kane, senza dimenticare i possibili inserimenti di Bellingham e Foden. In sostanza, una partita molto complicata per lui, anche se di fianco hai uno come Skriniar.