FantaEuropeo, i consigli per Germania-Ungheria: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli su Germania-Ungheria, partita del Girone A di Euro2024: chi schierare per il FantaEuropeo
Dopo le prime due partite che hanno visto i successi della Germania padrone di casa e della Svizzera, rispettivamente contro Scozia e Ungheria, il Gruppo A ha già assunto una forma ben precisa.
Tuttavia la strada per stabilire chi approderà alla fase successiva di Euro2024 è ancora lunga, con altri due turni da giocare per tutte le squadre.
Il primo di questi è Germania-Ungheria. I tedeschi, che giocano davanti al proprio pubblico, cercheranno di replicare la bella prestazione contro la Scozia, nel match di esordio. Mentre l’Ungheria dovrà cercare di far punti a tutti i costi dopo il 3-1 incassato contro la Svizzera nella prima gara.
Il match è in programma mercoledì 19 giugno alla “MHP Arena” di Stoccarda, alle ore 18. Di seguito i nostri consigli per la partita, in ottica FantaEuropeo.
Consigli FantaEuropeo Germania-Ungheria, 4 calciatori da schierare
KAI HAVERTZ (GERMANIA): Nel 4-2-3-1 di Nagelsmann, il giocatore del Chelsea si gioca il posto con Fullkrug come punta centrale. Contro la Scozia ha giocato lui nel ruolo di prima punta atipica, dimostrando di avere anche i tempi di inserimento dietro i difensori, tipici di un attaccante di ruolo. Da titolare o a partita in corso, Havertz è da inserire.
FLORIAN WIRTZ (GERMANIA): Il talentino del Leverkusen ha iniziato questo Europeo facendo vedere le stesse grandi capacità dimostrate nel corso delle stagione con il suo Bayer. Suo infatti il gol che ha aperto le danze nel 5-1 contro la Scozia. Giocatore intelligente, rapido e tecnico che gioca con la leggerezza dei grandi di questo sport.
TONI KROOS (GERMANIA): 101 su 102. Questi sono i numeri dei passaggi tentati (102) e riusciti (101) dal centrocampista del Real Madrid, nella partita di esordio ad Euro2024. Il metronomo della Germania è alla sua ultima esperienza con la nazionale prima del ritiro, annunciato prima della finale di Champions League, e di sicuro avrà intenzione di lasciare il segno ancora una volta.
DOMINIK SZOBOSZLAI (UNGHERIA): Il centrocampista del Liverpool è stato il migliore dei suoi nella sconfitta per 3-1 contro la Svizzera nella gara precedente; suo anche l’assist per l’unico gol segnato dall’Ungheria, da Vargas. È sicuramente il punto di riferimento, nonché il giocatore più di qualità della nazionale ungherese.
Il migliore e il peggiore della partita
JAMAL MUSIALA (IL MIGLIORE): MVP nella scorsa partita contro la Scozia. Il fenomeno classe 2003 del Bayern Monaco è il grande protagonista di questa Germania stracolma di talento. È un giocatore molto tecnico, ma anche veloce e con un’ottima capacità di dribbling. È in grado di mettere in difficoltà chiunque.
WILLI ORBAN (IL PEGGIORE): Difensore centrale classe 92′ del Lipsia che non fa della velocità la sua abilità principale. Contro la rapidità e la fantasia dei tedeschi può andare in difficoltà.