FantaEuropeo, i consigli per Germania-Scozia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Tutti i consigli su Germania-Scozia, la prima gara di Euro2024 e del FantaEuropeo
L’attesa per Euro2024 è finalmente terminata. La gara che darà il via al torneo è Germania–Scozia, in programma venerdì 14 giugno alle ore 21:00. I tedeschi sono guidati da Julian Nagelsmann, allenatore ex Bayern alla prima esperienza su una panchina di una nazionale. Il commissario tecnico della Scozia, invece, è Steve Clarke.
Finora la Germania ha disputato 8 partite amichevoli con Nagelsmann in panchina. Ha ottenuto 4 successi (contro USA, Francia, Olanda e Grecia), 2 pareggi (Messico e Ucraina) e infine 2 sconfitte, arrivate per mano della Turchia e dell’Austria.
Da inizio 2024 la Scozia di Clarke ha giocato 4 sfide amichevoli. Due di queste le ha perse, non riuscendo a superare Olanda e Irlanda del Nord. Il successo è arrivato solo in trasferta contro Gibilterra, perché nell’ultima partita giocata, gli scozzesi hanno pareggiato 2-2 con la Finlandia.
Insieme all’Europeo, però, inizia anche il FantaEuropeo, quindi noi vi proponiamo dei consigli in vista della prima partita, ovvero Germania–Scozia.
Consigli FantaEuropeo Germania-Scozia, 4 calciatori da schierare
JAMAL MUSIALA (GERMANIA): Il talento classe 2003 del Bayern Monaco ha disputato una stagione fantastica, mettendo in mostra le sue grandi qualità con e senza la palla. In una Germania già colma di talento, la sua fantasia può fare la differenza soprattutto nell’ultimo passaggio. FLORIAN WIRTZ (GERMANIA): Anche lui è un classe 2003, ma gioca nel Bayer Leverkusen. Quest’anno ha chiuso la sua impressionante stagione con i bavaresi alzando ben 2 trofei: Bundesliga e DFB Pokal. Titoli a parte, il trequartista del Bayer 04 è un giocatore dinamico, di grandissima qualità e anche molto utile tatticamente. Inoltre, grazie ai suoi continui movimenti, non dà mai punti di riferimento ai difensori avversari.
TONI KROOS (GERMANIA): Come tutti sappiamo, quello in Germania sarà il suo ultimo Europeo, poi si ritirerà dal calcio giocato. Il centrocampo della Scozia è solido e composto da diversi giocatori di qualità, è vero, ma Kroos è secondo a pochi nel suo ruolo. Molto probabilmente riuscirà a mettere in difficoltà gli scozzesi con i suoi ritmi nel far girare il pallone, oltre che con le sue insidiosissime verticalizzazioni. JOHN McGINN (SCOZIA): Uno dei calciatori più interessanti della Scozia è Jhon McGinn, capitano dell’Aston Villa e protagonista nel raggiungimento del quarto posto. Il classe ’94 viene da un’ottima stagione, in cui ha realizzato 6 gol e fornito 4 assist in 35 partite di Premier League. Calciatore grintoso e che si sacrifica molto per la squadra. McGinn è uno dei giocatori più pericolosi della sua nazionale: segnatevi il suo nome.
Il migliore e il peggiore della partita
KAI HAVERTZ (IL MIGLIORE): L’attaccante dell’Arsenal ha finito la stagione con una sequenza di ottime prestazioni. Nelle ultime 5 partite ha messo a segno ben 4 gol, oltre che 2 assist. Havertz è in un ottimo momento di forma, e può esaltarsi anche nella gara inaugurale.
GRANT HANLEY (IL PEGGIORE): Difensore 32enne del Norwich City, squadra che milita nella Championship inglese. È un giocatore fisico, ma anche molto lento: contro la velocità e la fantasia dell’attacco tedesco può andare in grande difficoltà.