FantaEuropeo, i consigli per Danimarca-Serbia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Potrebbe essere la loro ultima apparizione al FantaEuropeo, chi schierare in Danimarca-Serbia: il migliore e il peggiore
L’ultimo round di partite dei gironi di Euro2024 è alle porte, con il discorso qualificazione ancora in ballo per molte nazionali gli ultimi 90 minuti di questa fase saranno decisivi.
Tra chi ancora non conosce il proprio destino troviamo anche Danimarca e Serbia, entrambe si sfideranno a caccia di una prima vittoria fondamentale per il passaggio del turno.
Rispettivamente 2ª e 4ª nel Girone C, solamente 1 punto le distanzia con i sogni qualificazione ampiamente aperti per entrambe. Con uno sguardo fisso alla sfida tra Inghilterra e Slovenia, le due nazionali daranno tutto per portarsi a casa il passaggio del turno: si preannuncia una grande sfida.
Per non perdersi neanche un bonus al FantaEuropeo ti consigliamo 4 giocatori da schierare, il migliore e il peggiore nella sfida tra Danimarca e Serbia.
Consigli FantaEuropeo Danimarca-Serbia: 4 calciatori da schierare
CHRISTIAN ERIKSEN (DANIMARCA): impossibile non consigliare il perno della squadra di Hjulmand. Dopo il tragico evento nell’edizione scorsa, Eriksen è tornato più forte di prima. Il gol all’esordio lo ha rilanciato, le sue prestazioni sono in continua crescita. La magia della Nazionale sembra aver colpito il trequartista dato che i suoi colori lo esaltano: vista l’importanza della sfida sarà il più cercato.
JONAS WIND (DANIMARCA): il focus principale della difesa avversaria sarà rivolto a Højlund, una buona occasione per far brillare il suo partner d’attacco: ecco perchè Wind potrebbe passare inosservato con più libertà di azione. Ha già fornito un assist contro la Slovenia, questa volta potrebbe puntare al gol.
LUKA JOVIC (SERBIA): le novità piacciono e spesso portano ventate di freschezza positive. Contro la Slovenia è stato l’eroe della sua nazione e il gol al 95‘ ha tenuto vive le speranze di passare il turno. Vorrà confermarsi e strappare definitivamente il posto a Vlahovic, avrà la grinta e la cattiveria necessaria per poter lasciare il segno.
DUSAN TADIC (SERBIA): gli attaccanti potranno incidere solo se a supporto ci sarà l’aiuto della trequarti e sarà Tadic il possibile uomo in più per costruire la manovra. Il capitano della Serbia ha ritrovato la maglia dopo la panchina all’esordio e in tandem con Jovic potrebbe regalare nuove gioie ai tifosi.
Il migliore e il peggiore della partita
ANDREAS CHRISTENSEN (IL MIGLIORE): la Danimarca si regge su basi molto solide e come disse un grande allenatore “Con la difesa si vincono i campionati”. Contro Inghilterra e Slovenia ha mantenuto intatta la muraglia danese ed ecco perchè Christensen potrà essere nuovamente il migliore in campo. Il centrale in queste prime uscite ha convinto tutti e dimostrato di meritarsi la prestigiosa maglia del Barcellona.
FILIP MLADENOVIC (IL PEGGIORE): da subentrante con l’Inghilterra non ha convinto, da titolare con la Slovenia ha fatto peggio assicurandosi un cartellino giallo. Il modulo quasi a specchio degli avversari potrebbe chiamarlo in causa molte volte, capiamo la bellezza nel costruire team esotici al FantaEuropeo, ma per questo turno di Mladenovic si può fare anche a meno.