FantaEuropeo, i consigli per Spagna-Georgia: chi schierare, il migliore e il peggiore
I consigli per il FantaEuropeo non si fermano e vi accompagneranno per tutto il resto del torneo, ecco quelli per Spagna e Georgia: chi schierare, il migliore e il peggiore
Partita che potrebbe regalare anche sorprese quella che, senza dubbio, vede la squadra più in forma e con il gioco più propositivo della competizione contro la favola e possibile underdog del torneo.
La Spagna, dopo la recente delusione riguardo al mondiale, vuole portare a casa un trofeo che manca dalla generación dorada nel 2012. Nell’ultimo europeo uscì solamente in semifinale ai calci di rigore contro l’Italia, adesso è pronta a prendersi tutto ed arrivare fino in fondo.
Discorso totalmente opposto per la Georgia che già aveva visto come traguardo storico anche solo la partecipazione alla competizione. Gli ottavi di finale rimarranno in tutti i casi nelle memorie dei georgiani per molto tempo, ma perchè non tentare l’impresa?
Andiamo a scegliere su quali giocatori puntare al FantaEuropeo per accumulare più bonus possibili.
Consigli FantaEuropeo Spagna-Georgia, 4 calciatori da schierare
LAMINE YAMAL (SPAGNA): Fresco di diploma conseguito direttamente dal ritiro della Spagna, il talento del Barcellona ora può dedicarsi esclusivamente alla Georgia. Non ha ancora segnato in questo europeo ma è già stato protagonista di buonissime prove. È il momento di lasciare un segno concreto.
FABIAN RUIZ (SPAGNA): Senza dubbio, per adesso, è stato il miglior giocatore tra i centrocampisti scelti da De La Fuente, ha già segnato nella gara contro la Croazia e ha le carte in regola per farlo anche con la Georgia. Occhio al tiro dalla distanza che potrebbe risultare un’arma decisiva in una partita che potrebbe essere bloccata.
MAMARDASHVILI (GEORGIA): 21 parate nelle prime 3 partite, se il passaggio del turno vede come protagonisti i nomi degli attaccanti presenti nel tabellino, allora a pari merito troviamo anche il portiere del Valencia. Contro la Spagna potrebbero arrivargli molti tiri da contrastare ma nessun problema, ha già dimostrato di saperlo fare ed anche con eccellenti risultati.
KVARATSKHELIA (GEORGIA): In una competizione che inizialmente lo aveva visto un po’ scarico, adesso sta salendo di colpi ed il gol contro il Portogallo è la dimostrazione. In contropiede la velocità dei georgiani potrà risultare decisiva e soprattutto la qualità nel dribbling di Kvara saprà sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa spagnola.
Il migliore e il peggiore della partita
PEDRI (IL MIGLIORE): I suoi inserimenti dalla retrovie potrebbero mettere in serio affanno la difesa avversaria, è già andato vicino al gol in varie occasioni nelle precedenti partite. Solo uno strepitoso Donnarumma gli ha negato la gioia della prima rete.
KAKABADZE (IL PEGGIORE): Anche nella partita vinta contro il Portogallo è stato il peggiore dei suoi, da quel lato avrà un cliente scomodo come Nico Williams e trattenere le sue sgasate potrebbe essere quasi impossibile.