Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 12ª giornata
Dopo le partite di Champions League, Europa League e Conference League, riparte la Serie A e di conseguenza tornano anche i nostri consigli per il fantacalcio. Il primo match, che si disputerà venerdì 10 novembre alle ore 18:30, vedrà affrontarsi Sassuolo e Salernitana mentre alle 20:45 ci sarà Genoa–Verona. Sabato 11 novembre alle ore 15:00 il Lecce sfiderà il Milan, seguirà alle 18:00 Juventus–Cagliari, mentre Monza e Torino giocheranno alle ore 20:45. Domenica 12 novembre alle ore 12:30 scenderanno in campo Napoli ed Empoli, mentre i due match delle 15:00 saranno rispettivamente Fiorentina-Bologna e Udinese-Atalanta. Chiuderanno la domenica sportiva il derby della capitale: Lazio–Roma alle 18:00 e la partita tra Inter e Frosinone alle 20:45. Tante partite equilibrate che possono far esaltare parecchi giocatori: ecco allora 5 possibili sorprese su cui puntare al fantacalcio nella 12ª giornata.
Fantacalcio, 5 sorprese per la 12ª giornata
ISAAC SUCCESS (Udinese) – L’Udinese affronterà l’Atalanta nella prossima giornata di campionato. Dopo il ritorno di Cioffi sulla panchina, i bianconeri, sembrano aver trovato la retta via. La vittoria contro il Milan, nella scorsa giornata di campionato, è la testimonianza di un gruppo che sta crescendo. Success è stato fondamentale contro i rossoneri e un giocatore rapido, abile nel dribbling e forte anche di fisico può mettere in difficoltà la difesa bergamasca. Ancora a secco di gol, ha la possibilità di sbloccarsi.
LAMECK BANDA (Lecce) – Banda affronterà il Milan. Partita non facile, chiaramente, ma alcune caratteristiche del giocatore potrebbero creare problemi alla difesa rossonera. Sul suo lato ci sarà Calabria. Il terzino del Milan non essendo particolarmente abile nel rincorrere avversari rapidi e vivaci, potrebbe avere più di qualche difficoltà nel contenere la velocità dell’ala sinistra. Se volete tentare e schierare una scommessa, lui potrebbe stupirvi.
GAETANO ORISTANIO (Cagliari) – Il giovane calciatore di proprietà dell’Inter approdato al Cagliari si sta mettendo in mostra, dimostrando abilità tecnica e fiuto del gol, è una valida alternativa offensiva sulle fasce. Il gol contro il Frosinone, nella 10ª giornata di campionato, lo ha definitivamente sbloccato. Contro la Juventus certamente non sarà facile, ma la sua abilità nello stretto può mettere in difficoltà la difesa bianconera. Se avete dubbi su chi schierare provate a scommetterci.
FEDERICO BONAZZOLI (Verona) – L’attaccante del Verona non ha ancora dimostrato il suo potenziale e l’unica rete segnata fin qui ne è la prova. È una seconda punta abile nella fase di smarcamento, capace di segnare sia con i piedi, solitamente il sinistro, ma anche di testa. Contro un Genoa leggermente in crisi con soli 2 punti in 5 partite potrebbe ritrovare la gioia del gol. Se non avete alternative e siete in cerca di nomi originali, lui è la definizione esatta di “possibile sorpresa”.
MATTEO CANCELLIERI (Empoli) – Cancellieri è probabilmente la più grande scommessa tra i 5 giocatori che vi proponiamo, soprattutto perché dovrà vedersela contro la difesa del Napoli. L’ex Lazio nella prima parte di stagione ha fatto molta fatica, così come tutto l’Empoli. Con il ritorno di Andreazzoli, però, sembra che il club toscano stia reagendo. La sua velocità potrebbe creare qualche problema alla difesa azzurra. Con un Meret ultimamente non in splendida forma non è esclusa la sua prima rete in questo inizio di campionato. Se siete coraggiosi e senza valide alternative può essere un azzardo interessante.