Gasperini si gode la ZA-ZA: la strana coppia dell’Atalanta
Ieri sera contro la Sampdoria il club bergamasco ha trovato il terzo risultato utile consecutivo in campionato e adesso si trovano al quinto posto in classifica a -1 dalla Roma. La prossima sfida sarà con la Lazio ma intanto Gasperini si gode l’ottima prestazione del Marassi, in particolare quella sull’asse Zappacosta-Zapata.
La ZA-ZA connection
I due sembrano trovarsi alla perfezione: l’autogol di Askildsen è viziato proprio da un cross dell’esterno ex Genoa per la testa dell’attaccante colombiano, che quattro minuti più tardi incorna un altro traversone perfetto del compagno arrivato quest’estate.
Ma questa connessione non si è vista solo ieri. L’unico gol stagionale di Zappacosta, arrivato il 21 settembre scorso contro il Sassuolo, è arrivato proprio su un assist di Zapata, che con un’apertura perfetta ha permesso al numero di 77 di chiudere a rete con un diagonale imparabile.
L’intesa c’è e si vede. Gli assist di Gosens possono aspettare perchè Zappacosta lo sta sostituendo al meglio. E se avete questa coppia al fantacalcio, non esitate a schierarla: il “doppio” bonus è sempre dietro l’angolo.
A cura di Andrea Molinari