Arrivato lo scorso 12 ottobre dal mercato degli svincolati, Sergio Romero doveva dare una svolta tra i pali della prota del Venezia. Niki Mäenpää e Luca Lezzerini non avevano dato la sicurezza necessaria a Paolo Zanetti nelle prime sette giornate di campionato: 12 gol subiti in due.
L’estremo difensore argentino, invece, ha mantenuto la porta inviolata nella sua partita d’esordio contro la Fiorentina. Una squadra con un certo Dusan Vlahovic in attacco. Eppure, contro Sassuolo e Salernitana le cose non sono andate come sperato per tanti fantallenatori.
Contro i neroverdi avrebbe potuto fare molto di più in tutte e 3 le reti concesse: sul tiro di Berardi non è stato reattivissimo, sull’autogol di Henry era posizionato troppo indietro rispetto al primo palo e sul gol di Frattesi l’uscita bassa non è stata delle migliori. E ieri sera, contro la squadra di Colantuono, è sicuramente il “colpevole principale” sul gol vittoria di Schiavone all’ultimo minuto: uscita sciagurata che ha poi permesso il tap-in vincente del centrocampista del club campano.
La sua fantamedia adesso è di 4.33, la stessa di Mäenpää e addirittura minore rispetto a quella di Lezzerini (4.5). Siamo davvero sicuri che l’argentino sia stato un rinforzo per la nostra rosa al Fantacalcio? Forse è presto per dirlo, ma per ora numeri parlano chiaro.
A cura di Andrea Molinari