Torino, sorpresa difensori: per chi muoversi all’asta
Il Torino di Ivan Juric sta, settimana dopo settimana, ingranando sempre più. Appena arrivato l’allenatore ex Verona, la squadra ha avuto qualche difficoltà ad abituarsi al nuovo schema di gioco e ai nuovi ideali, unici nel nostro campionato. Ad oggi, vista anche la clamorosa vittoria per 4-0 sulla Fiorentina, possiamo affermare che il Torino ha finalmente trovato la sua identità e a beneficiarne sono anche i fantallenatori.
Sorpresa difensori
Una delle armi della squadra granata è anche la difesa. Il nuovo modulo a 3, con due esterni nella linea a 4 di centrocampo che scalano a dare una mano, consentono a Juric di avere una difesa solida che concede poco agli avversari. L’intero pacchetto difensivo sta disputando, sopratutto nelle ultime settimane, partite eccezionali e a dimostrarlo sono anche i numeri: poche insufficienze e voti alti.
I difensori più in forma del momento sono principalmente 3: Bremer, Singo e Vojvoda.
Il primo viaggia ad una fantamedia di 6,74, altissima per un difensore centrale. Nelle ultime 5 partite non è mai andato in rosso: un 6 contro il Verona, tre volte 6,5 contro Inter, Bologna e Cagliari e uno straordinario 7,5 contro la Fiorentina, dopo aver annullato Vlahovic.
Il secondo è esploso nelle ultime settimane, alzando estremamente il suo rendimento. Al di là di due 5,5 con Inter e Verona, Singo sta facendo davvero bene. Contro la Fiorentina ha trovato il gol che è valso il 10,5, che ha contribuito ad alzare la sua già buona fantamedia.
Vojvoda è, invece, ancora da scoprire. Viste le continue ricadute fisiche di Ansaldi, Juric sta puntando sempre più sul terzino kosovaro. Ieri ha trovato il suo primo assist della stagione che potrebbe finalmente sbloccarlo, permettendogli di essere incisivo nel nuovo anno.
Per chi muoversi all’asta
I nomi caldi sono i sopracitati. Per strappare Bremer serve un miracolo, e quindi diamo fiducia ai due restanti. Visto il buon periodo, sarà difficile anche strappare Singo ai nostri avversari, ma con qualche proposta di scambio potremmo trovare un buon compromesso. Per Vojvoda la situazione è un po’ più semplice. Liberare uno slot, tra il quinto e il sesto, per prenderlo sarebbe la mossa più giusta, dato che stiamo parlando di una scommessa low cost.
A cura di Federico Bompieri