Torino, esplode Sanabria e Belotti ritarda il rientro: come gestire i due attaccanti
Nelle ultime settimane i tifosi del Torino si sono goduti la vera esplosione di Sanabria, che è diventato ormai l’attaccante titolare della squadra. La questione relativa all’infortunio di Belotti si fa, invece, sempre più lunga. L’asta è alle porte e i fantallenatori che studiano la situazione degli attaccanti granata sono tanti, ma cosa è meglio fare?
Ivan Juric ha fin da subito puntato sull’attaccante del Paraguay, visti ache i probemi fisici iniziali di Belotti, che ora è esploso e ha iniziato a segnare gol su gol. Con quello messo a segno domenica, in casa contro il Sassuolo, Sanabria è arrivato a quota 5 gol in campionato. Il rientro di Belotti, previsto per l’inizio di febbraio, sembra invece andare per le lunghe e il Gallo tornerà a disposizione più tardi di quanto programmato.
I numeri
Antonio Sanabria è stato l’attaccante titolare del Torino, spesso affiancato da Brekalo e uno tra Praet e Pjaca. Ha giocato ben 21 volte, su 23, mettendo a segno 5 reti e un assist. Fantamedia attuale di 6,95, alzata nelle ultime settimane.
Andrea Belotti è invece fermo ad appena 9 presenze, con 2 reti e un assist, per una fantamedia da 6,83. Una delle stagioni più negative, per il momento, per il numero nove e capitano del Torino che rischia di continuare così fino al termine. Il rientro slitta, il clima con la dirigenza non è dei migliori e il contratto che lo lega al Toro scade a giugno. Anche la questione rinnovo è molto delicata e se non si dovesse trovare l’accordo per proseguire insieme, Sanabria, di proprietà della squadra, potrebbe avere più spazio del gallo, in modo tale da cercare continuità e migliorare l’intesa con i compagni.
Come gestire Sanabria e Belotti
A inizio anno, soprattutto nelle leghe numerose, Belotti rappresentavaa un buon colpo. Una mezza scommessa viste le stagioni difficili da cui arrivava, ma doveva essere comunque l’attaccante titolare del Torino. La stagione non è andata nel verso giusto e ora c’è da capire quale mossa è meglio fare all’asta di riparazione.
Molto dipende dal numero di giocatori e dalla lista degli svincolati. Se Sanabria dovesse essere tra questi ultimi, l’idea di lasciare andare Belotti per prendere proprio Sanabria è quella giusta. Liberarsi di Belotti per un attaccante rimasto svincolato di buona caratura è un’altra opzione, ma attenzione a scegliere l’uomo giusto: il gallo, comunque vada, avrà tanta voglia di riscattarsi.