TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 9a giornata
Un’altra giornata di Serie A sta per iniziare e di conseguenza è tempo di pensare alla formazione da schierare al fanta. Torino e Genoa apriranno le danze oggi alle 18:30, Inter e Juventus le chiuderanno domenica alle 20:45. Per aiutarvi a individuare gli “intoccabili” di questo weekend, vi sveliamo la nostra TOP 11 di giornata.
JUAN MUSSO (Atalanta) – I pali della TOP 11 settimanale saranno affidati al portiere della Dea. Musso è in crescita, e questa giornata contro gli ex compagni dell’Udinese potrebbe esaltarsi.
MILAN SKRINIAR (Inter) – Sempre presente in questa formazione. L’Inter, dopo aver affrontato la Lazio, se la dovrà vedere con la Juventus, e la difesa nerazzurra come sempre è affidata a lui. Non dimenticate il suo vizietto del gol…
JUAN CUADRADO (Juventus) – Anche lui un fedelissimo di questa TOP 11. Cuadrado nei big-match è spesso protagonista, e domenica sera contro l’Inter potrebbe dire la sua.
DAVIDE CALABRIA (Milan) – Esordio per lui in questa formazione. Calabria è autore finora di un’ottima stagione, e le sue falcate contro il Bologna potrebbero essere decisive. Rispetto ad altri terzini è più difensivo, ma dategli una chance: in questo turno, potrebbe ripagarvi bene.
NICOLÒ BARELLA (Inter) – Difficile lasciarlo in panchina. Barella in campo fa sempre valere le proprie doti, e anche contro i bianconeri è chiamato a fare la differenza. Schieratelo, potrebbe rivelarsi l’asso nella manica di Inzaghi.
LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Sempre il migliore in campo per i giallorossi, è in formissima: impossibile non schierarlo.
MILINKOVIC–SAVIC (Lazio) – Il serbo è in gran forma e anche contro l’Inter – nella scorsa giornata – lo ha dimostrato. Punto di riferimento del centrocampo biancoceleste, ha sempre il bonus a portata di mano.
FEDERICO CHIESA (Juventus) – Anche lui non andrebbe mai lasciato in panchina. Chiesa ha dimostrato e sta dimostrando di essere un giocatore pazzesco: dopo la brutta prestazione nel big-match contro la Roma, vorrà rifarsi contro l’Inter.
DUVAN ZAPATA (Atalanta) – Gol dell’ex? Anche questa giornata, c’è chi potrebbe farci divertire. Zapata incontrerà l’Udinese, e da bomber qual è ci terrà particolarmente a timbrare il cartellino.
CIRO IMMOBILE (Lazio) – Gli basta toccare un pallone per raggiungere il +3. Immobile è il trascinatore della Lazio, e oltre ad essere il cannoniere della squadra, ne è anche il rigorista. Lasciarlo in panchina sarebbe sempre una mossa azzardata.
VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Come si fa a non schierarlo? In questo momento – se si pensa al Napoli – viene subito in mente Osimhen: il nigeriano sta segnando con grande continuità e anche contro la Roma vorrà aggiornare il suo score personale.
A cura di Lorenzo Latino