Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 22ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 22ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 22ª giornata

Adams, attaccante del Torino (IMAGO)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 low cost da schierare al Fantacalcio per la 22ª giornata

Nel mezzo tra le ultime due giornate di Champions, troviamo la 22ª giornata. In questo turno parecchie sfide interessanti sia in zona salvezza, che nelle zone alte.

Si parte subito venerdì con l’anticipo delle 20:45, Torino-Cagliari. Sabato tripla sfida, la prima è Como-Atalanta alle 15:00, poi il primo big match, alle 18:00 al Maradona la Juventus fa visita al Napoli. Per chiudere Empoli e Bologna si affronteranno alle 20:45.

La domenica si apre invece con la gara di San Siro tra Milan e Parma, alle 12:30, per poi proseguire con Udinese-Roma alle 15:00. Per chiudere ci sarà Lecce-Inter alle 18:00, mentre alle 20:45 secondo big match, Lazio-Fiorentina.

Lunedi doppio scontro salvezza nei due posticipi, Verona e Monza fanno visita rispettivamente a Venezia e Genoa. Vediamo insieme la top 11 dei giocatori low cost che vi consigliamo di schierare al Fantacalcio.

22ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio

LEALI (GENOA): Dopo il cambio in panchina il Genoa ha cambiato ritmo, soprattutto difensivamente. Arriva dai tre gol presi contro la Roma, oltre allo sfortunato autogol, vorrà farsi perdonare, non sbagliando uno scontro salvezza importantissimo. L’avversario è il fanalino di coda Monza, potrebbe quindi regalarvi un clean sheet.

MARIPAN (TORINO): È tornato a essere titolare fisso nella difesa di Vanoli, che può contare su tutta la sua esperienza e affidabilità. L’avversario diretto non è semplice da affrontare, ma ha tutte le carte in regola per limitare Piccoli. Inoltre il Torino in casa non subisce come in trasferta.

PEZZELLA (EMPOLI): La squadra di D’Aversa ha subito un calo difensivo nelle ultime gare, concedendo spesso troppe occasioni e gol agli avversari. L’avversario di giornata è poi un Bologna in forma, reduce anche dalla prima vittoria in Champions. Europa che però, può avere tolto energie ai rossoblù, quindi questa è la giornata giusta per poter tornare ai livelli di inizio stagione.

ZANOLI (GENOA): Torniamo ancora allo scontro salvezza di Marassi, parlando di un difensore che gioca esterno d’attacco. Già questo potrebbe bastare per convincervi a schierarlo, inoltre sembra il maggior beneficiario dell’arrivo di Vieira. Deve ancora trovare il primo bonus in stagione, un suo guizzo in velocità potrebbe decidere la gara.

GAETANO (CAGLIARI): È vero che i granata subiscono poco in casa, ma questo è il momento giusto per schierare Gaetano. Arriva dal primo gol stagionale, che può dargli fiducia, merita quindi di essere schierato. Anche perché ogni tanto qualche spazio il Torino lo concede.

FAZZINI (EMPOLI): La prima da titolare dopo l’infortunio non era proprio una delle gare più semplici, a San Siro contro l’Inter. La prossima è invece più abbordabile, in casa contro il Bologna. La sua qualità può essere fondamentale per portare a casa dei punti in una sfida comunque complicata.

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 22ª giornata
Fazzini, centrocampista dell’Empoli (IMAGO)

ELLERTSSON (VENEZIA): Lo scontro salvezza del Penzo si preannuncia divertente e ricco di gol, lui è una sorpresa di questa stagione degli arancioneroverdi. Fino a ora ha segnato due reti, ma entrambe in trasferta. Questa potrebbe essere la volta buona per trovare la prima gioia davanti ai propri tifosi.

CIURRIA (MONZA): Non è rientrato da molto dall’infortunio, ma già si vede la sua importanza. 1 gol e 1 assist nelle ultime due oltre a ottime prestazioni. Senza una punta di peso come Djuric, trasferitosi al Parma, dovrà essere lui ad aiutare Maldini a creare problemi al Genoa.

ADAMS (TORINO): L’attaccante scozzese è il punto di riferimento offensivo della sua squadra. Servono le sue reti al Torino per tornare alla vittoria, l’ultima quella contro l’Empoli del 13 dicembre. Inoltre il gol in casa manca addirittura dalla 6ª giornata, dal lontano 29 settembre.

THAUVIN (UDINESE): Il match dell’Udinese non è semplice, infatti sfiderà la Roma in casa. La squadra giallorossa arriva da 5 risultati utili di fila, ma lontano dall’Olimpico fa sempre fatica. Spesso subisce almeno un gol, quindi ci aspettiamo una buona partita, magari con bonus, da parte dell’uomo con maggiore qualità dei bianconeri.

TENGSTEDT (VERONA): Come detto prima ci aspettiamo molti gol nella sfida tra Venezia e Verona. Dalla parte dei gialloblù uno degli indiziati per trovare la via della rete è l’ex Benfica. Tra l’altro ha già segnato nella vittoria dell’andata alla squadra di Di Francesco, potrebbe ripetersi.