Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 21ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 low cost da schierare al Fantacalcio per la 21ª giornata
Archiviati i recuperi delle gare della 19ª giornata è tempo di pensare subito alla formazione per il prossimo turno. Il weekend che sta arrivando è importante e con molto sfide interessanti.
La 21ª giornata si apre venerdì all’Olimpico, dove si sfideranno Roma e Genoa. A seguire un sabato infuocato con Bologna-Monza come antipasto alle 15. Mentre le due sfide serali saranno due big match, quello delle 18 tra Juventus e Milan, mentre quello delle 20:45 tra Atalanta e Napoli.
Domenica ricca di partite a iniziare da Fiorentina-Torino a ora di pranzo. Alle 15 altre due gare, entrambe scontri diretti per la salvezza, Cagliari-Lecce e Parma-Venezia. Alle 18 la Lazio farà visita al Verona, invece alle 20:45 l’Inter riceverà l’Empoli.
Per chiudere questo 21° turno di Serie A ci sarà il posticipo di lunedì, che vedrà impegnate Como e Udinese. Vediamo insieme la top 11 dei giocatori low cost che vi consigliamo di schierare al Fantacalcio.
21ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio
CAPRILE (CAGLIARI): Il cambio di maglia gli permetterà di ritornare a giocare con continuità. Alla prima presenza con i sardi ha già preso un 7 come voto contro il Milan a San Siro, non c’è esordio migliore. Le sue parate possono aiutare i rossoblù a portare a casa punti, e magari un clean sheet, contro un Lecce rivitalizzato da Giampaolo, ma che rimane il peggior attacco del campionato.
HOLM (BOLOGNA): Dopo un inizio con poche presenze sta trovando sempre più spazio, fornendo anche ottime prestazioni. Il Bologna arriva dalla sconfitta contro il Verona e dalla vittoria sfumata all’ultimo contro la Roma. Il Monza è ultimo in classifica e in grande difficoltà nonostante l’ultimo successo, può trovare spazio sugli esterni e portare bonus.
VALERI (PARMA): Sta disputando una buonissima stagione, attento difensivamente e spesso pericoloso in zona offensiva. Manca un suo bonus da ormai 8 partite e l’ultimo è stato un gol proprio contro il Venezia. Chissà che non possa ripetersi a distanza di qualche partita contro lo stesso avversario, che è pure in una zona delicata di classifica.
BASCHIROTTO (LECCE): Quella contro il Cagliari sarà una partita bloccata, ricca di duelli, dove la sua fisicità può fare la differenza. È uno scontro salvezza a tutti gli effetti, dove può prevalere la paura, quindi gli attacchi potrebbero fare fatica, agevolando un voto positivo dalle retrovie
FERGUSON (BOLOGNA): Tornato al gol, su rigore, contro la Roma, può essersi sbloccato e portare altri bonus. Da capitano è il leader tecnico e emotivo della squadra, deve aiutare ad uscire immediatamente da questa mini crisi di risultati. Contro il Monza può trovare parecchi spazi in cui inserirsi e tentare di fare male al portiere avversario.
ORISTANIO (VENEZIA): Il fantasista del Venezia vuole trascinare i suoi alla salvezza, fino ad ora la sua stagione è molto positiva. Il prossimo incontro si prospetta aperto e ricco di gol ed emozioni, contro un Parma che subisce spesso difensivamente. Il bonus inoltre manca da 3 partite, da quando si è sbloccato quest’anno non era mai rimasto a secco per più di 2 gare.
FELICI (CAGLIARI): Un altro giocatore che inizialmente ha faticato a trovare spazio e minuti è l’esterno del Cagliari. Nelle ultime uscite però ha trovato la continuità giusta e arriva da 2 assist consecutivi, 3 in totale. La gioia del gol non è ancora arrivata, grazie anche a un super intervento di Maignan nell’ultimo match, potrebbe sbloccarsi anche sotto questo dato statistico.
STREFEZZA (COMO): Nella gara contro la Lazio ha interrotto un digiuno da bonus che durava da 11 partite. In questa stagione ha segnato solo contro grandi squadre, anche se le prestazioni sono sempre state positive. Le sue giocate e un suo gol possono aiutare Fabregas e il Como a trovare la tanto sperata continuità di risultati.
DOMINGUEZ (BOLOGNA): L’esterno del Bologna, dopo un inizio sottotono anche per il basso minutaggio, sta avendo un grande impatto. Due gol contro il Verona nonostante la sconfitta, ma soprattutto grandi prestazioni. La sua fantamedia è molto alta, 7.67, e potrebbe migliorarla ulteriormente contro il Monza.
BONNY (PARMA): Come abbiamo detto prima, la sfida tra Parma e Venezia si prospetta ricca di gol ed emozioni. Il centravanti francese non segna da 8 match, proprio da quello di andata contro gli arancioneroverdi, e questa è la partita giusta per interrompere il digiuno. Soprattutto se si considera che in casa ha trovato la rete solamente una volta sulle quattro totali di questa stagione.
TENGSTEDT (VERONA): Una vera e propria sorpresa della stagione dei gialloblù, l’attaccante ex Benfica ha avuto un forte impatto sul nostro campionato. Vuole raggiungere la doppia cifra alla prima stagione in Italia e può avvicinarsi nel match contro la Lazio. Nel girone d’andata ha già fatto male ad entrambe le romane.