TOP 11: la migliore formazione schierabile nella 12a giornata
Un’altra giornata di Serie A è alle porte e, pertanto, è arrivato il momento di pensare al fantacalcio. La 12a giornata inizierà domani sera con la partita tra Empoli e Genoa, volgerà al termine invece con il derby tra Milan e Inter domenica sera. Come di consueto, vi consigliamo la TOP 11 di giornata.
La TOP 11 di giornata
RUI PATRICIO (Roma) – Dopo la sconfitta contro il Milan, la Roma è chiamata a rialzarsi. I giallorossi saranno ospiti del Venezia, e la difesa capitolina potrebbe aiutare Rui Patricio a tenere la propria porta inviolata.
GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) – Ancora presente in questa TOP 11. Di Lorenzo sta vivendo un ottimo momento di forma, e contro il Verona potrebbe far bene. Il Napoli giocherà in casa e sarà coccolato dai propri tifosi, dategli una chance.
RICK KARSDORP (Roma) – Esordio per lui in questa formazione. Il Venezia potrebbe soffrire le discese in fase offensiva dell’olandese, ma la scelta sta a voi fantallenatori. Noi vi consigliamo di schierarlo.
GIORGIO CHIELLINI (Juventus) – I bianconeri convincono in Champions ma non in campionato, ora però non si può più sbagliare. La Juventus ospiterà la Fiorentina di Vlahovic: capitan Chiellini, quando affronta i più forti, di solito si esalta.
LUIS ALBERTO (Lazio) – Hanno fatto rumore le sue diverse panchine, ora però sembra aver convinto Sarri. Lo spagnolo dovrebbe giocare titolare, e contro la Salernitana potrebbe tornare al gol che manca dalla 2a giornata.
NICOLÒ ZANIOLO (Roma) – Terzo e ultimo giocatore della Roma presente in questa TOP 11. Zaniolo deve ancora sbloccarsi, e ogni giornata sembra quella buona per trovare la prima gioia stagionale.
FRANCK KESSIE (Milan) – Dopo un inizio sottotono, si sta riprendendo il centrocampo rossonero. Il Milan sarà impegnato nel derby, e ricordate che un eventuale rigore sarà calciato da Kessie.
NICOLÒ BARELLA (Inter) – Discorso simile a Kessie. Anche lui ovviamente impegnato nel derby, e Barella non va mai lasciato in panchina. Il campione d’Europa non è il rigorista della propria squadra, ma in match come questi potrebbe tirare fuori il coniglio dal cilindro.
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) – Anche lui, quando gioca, è sempre da mettere. Da quando è tornato al Milan ha trovato il gol in tutti i derby che hanno visto i rossoneri segnare: schieratelo.
PAULO DYBALA (Juventus) – La “vecchia signora” disputerà il primo match di Serie A post-ritiro, e deve assolutamente lanciare un messaggio positivo. L’argentino è senza dubbio il trascinatore della Juventus in questo momento, e contro la Fiorentina potrebbe regalare un bonus ai propri fantallenatori.
LORENZO INSIGNE (Napoli) – Non andrebbe neanche consigliato. Il capitano del Napoli appartiene a quei giocatori da mettere sempre titolari, e dato anche il suo periodo di forma contro il Verona potrebbe trovare il 5° gol in campionato.
A cura di Lorenzo Latino