Sfrutta il momento: 6 calciatori di Serie A con calendario favorevole al rientro dalla sosta
Individuate le squadre di Serie A col calendario favorevole, ecco alcune pedine da sfruttare al Fantacalcio al rientro dalla pausa nazionali
Abbiamo individuato alcune squadre di Serie A attese da un calendario sulla carta favorevole al rientro dalla pausa nazionali. Potrebbe essere il periodo ideale per mettere in luce al fantacalcio delle pedine che, grazie a partite più permissive, potrebbero rendere bene.
Ecco quindi 6 calciatori che dovranno sfruttare al meglio quest’opportunità. Approfittatene per schierarli in quasi tutti i prossimi cinque turni di campionato.
Zion Suzuki (PARMA) – La stagione del Parma sotto la guida di Fabio Pecchia non è iniziata nel migliore dei modi, con diversi problemi difensivi che hanno portato la squadra a subire ben 12 gol. Inoltre, è stata caratterizzata da diverse espulsioni, tra cui quella del portiere giapponese Suzuki nella sconfitta contro il Napoli. Tuttavia, il calendario delle prossime partite potrebbe favorire il Parma che affronterà Como, Empoli, Juventus, Genoa e Venezia. Questi incontri con squadre poco prolifiche potrebbero permettere agli emiliani di ritrovare maggiore solidità difensiva, motivo per il quale l’estremo difensore potrebbe trarne beneficio al fantacalcio.
Alessandro Romagnoli (LAZIO) – Inizio di stagione discreto per il difensore della Lazio che, nonostante le recenti quattro vittorie consecutive della squadra, non ha mai brillato particolarmente. Ha spesso portato a casa valutazioni sufficienti, con una FM di 5.67. Nelle prossime sfide, il suo apporto potrebbe rivelarsi cruciale per aiutare la squadra di Baroni a conquistare altri punti in classifica. Dovrà marcare gli attaccanti di Juventus, Genoa, Como, Cagliari e Monza, partite in cui potrebbe finalmente prendere le redini della difesa biancoceleste.
Serie A | Hanno un calendario favorevole: schierate questi calciatori
Yacine Adli (FIORENTINA) – Il centrocampista sta rientrando stabilmente nelle rotazioni di mediana. Dopo un inizio di stagione in cui è stato impiegato principalmente come subentrante, ha trovato spazio tra i titolari nell’ultima partita contro il Milan, segnando il classico gol dell’ex. La sua prestazione convincente potrebbe valergli altre chances dal 1′ nelle prossime sfide contro Lecce, Roma, Genoa, Torino e Verona. Adli ha la possibilità di sorprendere con buoni voti e magari portare a casa anche qualche bonus utile per la viola.
Alieu Fadera (COMO) – È arrivato in Italia per rappresentare una valida alternativa sulle corsie offensive laterali, soprattutto a sinistra dove ama partire per poi accentrarsi sul destro. Nelle prime uscite stagionali, ha invece scalato le gerarchie trovando la titolarità e contribuendo con un gol e un assist. Il Como si sta dimostrando una squadra qualitativa e brillante in fase di possesso palla e si appresta ad affrontare: Parma, Torino, Lazio, Empoli e Genoa. Queste partite rappresentano un’opportunità significativa per una striscia di risultati utili. In questo contesto, l’esterno gambiano potrebbe rivelarsi la scommessa vincente su cui puntare, con la possibilità di continuare a incidere sul rendimento della squadra e a brillare in questa parte di stagione.
Altri calciatori pronti a riscattarsi
Charles de Ketelaere (ATALANTA) – Il belga non ha ancora brillato in questa stagione, con sei partite disputate e solo un gol siglato di testa contro la Fiorentina. Tuttavia, le prossime giornate potrebbero rivelarsi fondamentali per l’ex rossonero, alla ricerca di bonus nelle sfide che attendono la Dea: Venezia, Verona, Monza, Napoli e Udinese. La scorsa stagione, il giocatore ha dimostrato il suo valore, siglando 10 reti e fornendo 8 assist. Pertanto, è lecito aspettarsi una forte voglia di riscatto da parte del ragazzo che punta a ritrovare il suo miglior rendimento e a contribuire in modo significativo alle prestazioni della sua squadra.
Samuel Chukwueze (MILAN) – Sta faticando a trovare spazio, accumulando pochissimo minutaggio e lasciando aperto un punto interrogativo sulla sua gestione nei prossimi mesi, nonostante le sue qualità, soprattutto nel gioco uno contro uno. I rossoneri si preparano a un periodo di sfide interessanti contro Udinese, Bologna, Napoli, Monza e Cagliari, partite in cui si potrebbero segnare molti gol. Con le competizioni europee in programma, è possibile che l’esterno nigeriano trovi maggiore spazio nelle scelte di Paulo Fonseca, e chissà, magari portare qualche bonus prezioso ai suoi fantallenatori.