Consigli Fantacalcio

Fantacalcio 2022/2023, le 7 sorprese della stagione di Serie A

La stagione di Serie A si è conclusa ed è tempo di bilanci. Tante sono state le conferme in ottica fantacalcio; tanti anche i giocatori rivelazione che a inizio anno in pochi avrebbero pensato sarebbero potuti diventare assoluti protagonisti del campionato. Le 7 sorprese della stagione 2022/2023 di Serie A al fantacalcio.

Le 7 sorprese della stagione al fantacalcio

BOULAYE DIA (Salernitana) – Gli attaccanti africani sono stati grandi protagonisti di questa stagione in Serie A. Da Lookman a Nzola, ma soprattutto Osimhen e Dia. L’attaccante della Salernitana ha collezionato 16 gol, piazzandosi al terzo posto nella classifica cannonieri dietro solo al bomber del Napoli e a Lautaro Martinez. Stagione strepitosa per il centravanti senegalese che ha trascinato la squadra di Paulo Sousa a una salvezza tranquilla.

STEFAN POSCH (Bologna) – Difensore straripante e goleador. Posch è stato uno dei giocatori più decisivi del Bologna di Thiago Motta. Il centrale austriaco ha collezionato 6 reti e 2 assist in questa stagione, rivelandosi uno dei migliori del campionato. Il Bologna non poteva che riscattarlo dopo una stagione di questa portata.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Autentico trascinatore del Lecce, soprattutto nella prima parte di stagione dove i suoi gol sono stati determinanti. Con 8 gol e 4 assist ha dimostrato di essere un giocatore molto affidabile anche in ottica fantacalcio, con dei colpi non indifferenti. Doti balistiche importanti e qualità negli ultimi 30 metri. Un leader tecnico ed emotivo per il club pugliese.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Uno dei gioielli più interessanti dell’Empoli di Paolo Zanetti. Trequartista mancino di grande qualità, autore di 4 gol alla sua prima stagione in Serie A, di cui uno a San Siro, decisivo per la vittoria contro l’Inter. Adesso si sta confermando anche in nazionale nel Mondiale U20. Una delle piacevoli sorprese in ottica fantacalcio è senza dubbio il classe 2003.

RASMUS HOJLUND (Atalanta) – Un fiume in piena che ha travolto la Serie A. Il classe 2003 danese ha preso le redini dell’attacco dell’Atalanta, toccando la doppia cifra di gol in stagione, quota 9 reti in campionato. Un talento cristallino che Gian Piero Gasperini ha esaltato più volte nel corso della stagione e che ha margini di crescita straordinari.

PATRICK CIURRIA (Monza) – Nel corso della stagione è diventato un punto fermo del Monza di Palladino; un jolly che ha ricoperto più posizioni del campo, senza perdere la sua efficace in ottica bonus. Con 6 reti e 6 assist, ha contribuito alla stagione sorprendente del club brianzolo. Una delle più grandi sorprese della Serie A 2022/2023.

NICOLO’ FAGIOLI (Juventus) – Nominato il miglior giovane del campionato di Serie A. Fagioli è stato un perno del centrocampo della Juventus di Allegri, collezionando 3 gol e 3 assist, tra cui una rete fondamentale nell’andata contro l’Inter. Il gioiello classe 2001 arrivato dalla Next Gen ha dimostrato di essere già un giocatore maturo, pronto a prendere le redini del centrocampo bianconero anche nella prossima stagione.

Published by
Cristiano Simeti