Fantacalcio, 7 “panchinari” da schierare per la 29ª giornata
Europa alle spalle, la nuova giornata di Serie A è alle porte ed è tempo di formazione. Si parte sabato con l’anticipo salvezza tra Cagliari e Spezia e Salernitana-Sassuolo alle 15:00. Arrivati alla 29ª giornata, sia in campionato che al fantacalcio ora ogni punto è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi ed è vietato sbagliare.
Arrivano allora i nostri consigli: i 7 “panchinari” da schierare per la 29ª giornata.
7 “panchinari” da schierare
GASTON PEREIRO (Spezia-Cagliari) – Mazzarri sembra stia valutando l’idea di schierare insieme Pavoletti e Joao Pedro. Pereiro viene da un momento di forma eccezionale ed è in ballottaggio con il numero 30, che sembra in vantaggio. Quando entra a gara in corso è ancor più imprevedibile e Mazzarri lo potrebbe usare come carta per spezzare la partita e mandare ko lo Spezia.
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan-Empoli) – Finalmente ci siamo: Zlatan Ibrahimovic è tornato. Non partirà titolare, ma avrà sicuramente più spazio rispetto ai cinque minuti di Napoli. In questi giorni si è parlato di staffetta Giroud-Ibra, con il francese che partirà titolare. Lo svedese giocherà uno spezzone di secondo tempo e ha tanta voglia di tornare decisivo.
JUAN CUADRADO (Sampdoria-Juventus) – Il colombiano della Juventus ha la febbre e rischia di partire dalla panchina. Non da escludere, però, un colpo di scena dell’ultimo minuto. Se dovesse recuperare al 100% Allegri non rinuncerà al suo numero 11.
MUSA BARROW (Fiorentina-Bologna) – Al momento, sembra che Mihajlović stia studiando diverse opzioni per l’attacco del Bologna in vista del finale di stagione. Questo weekend sarà Barrow l’escluso di lusso, che partirà dalla panchina, ma avrà sicuramente spazio nel finale, visto anche Arnautovic non al meglio. Non segna da un po’… chissà che non si sblocchi proprio da subentrato.
JOAQUIN CORREA (Torino-Inter) – La coppia titolare dovrebbe essere la solita Lautaro-Dzeko, ma Correa è rientrato e ha bisogno di ritrovare feeling con il campo. Avrà spazio nel secondo tempo e potrebbe essere la mossa giusta per Inzaghi e per i nerazzurri.
PEDRO (Lazio-Venezia) – Sembra che Sarri vada con il tridente Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Pedro partirà dunque dalla panchina ma sta disputando una stagione d’applausi e schierarlo non è mai una brutta idea.
JEREMIE BOGA (Atalanta-Genoa) – Non in condizione ottimale, Boga partirà dalla panchina ma le opzioni di Gasperini sono davvero poche e il nuovo numero 10 nerazzurro avrà sicuramente il suo spazio. Contro il Genoa, la Dea è chiamata ad una prestazione sontuosa e una vittoria obbligatoria per non perdere ulteriori punti dalle prime quattro in classifica.
A cura di Federico Bompieri