La 9ª giornata è alle porte ed è arrivato il momento di scegliere la formazione. Sarà una settimana molto lunga per il nostro campionato e non si potrà non tenere in considerazione il turno infrasettimanale e il conseguente turnover delle squadre della Serie A. Ma ancora più importante è lo stato di forma dei calciatori e gli avversari che andranno ad affrontare. Ecco i nostri sconsigliati per la 9ª giornata.
Lukasz Skorupski (Bologna) – Il portiere rossoblù viene da buone prestazioni ed è un punto fermo per Sinisa Mihajlovic. Ma ora arriva il Milan di Ibrahimovic e potrebbe non essere una mossa sbagliata dargli un turno di riposo. Da non rischiare.
Koray Gunter (Verona) – Il difensore tedesco è titolare inamovibile anche con Igor Tudor ma fino a questo momento sono davvero tante le insufficienze per il centrale del Verona. Inoltre viene dalla sfortunata autorete col Milan. La Lazio non è propriamente l’avversario ideale per riprendere fiducia.
Dimitris Nikolaou (Spezia) – Il difensore greco si è conquistato un posto da titolare nella squadra di Tiago Motta, complici i numerosi infortuni in difesa, ma le sue ultime prestazioni non sono state convincenti e le sue pagelle ne sono una prova. Contro Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella è meglio investire su altre soluzioni.
Walace (Udinese) – Il centrocampista brasiliano non sta brillando in questo inizio di stagione e la sua media voto è condizionata da malus e insufficienze. La partita con l’Atalanta rischia di essere molto complicata per lui. Preservatelo per periodi migliori.
Gary Medel (Bologna) – La duttilità e l’impegno del giocatore ex Inter lo rendono imprescindibile per il Bologna. Ma l’arrivo di Viola e la concorrenza di Dominguez rischiano di togliere al giocatore uruguagio la titolarità a centrocampo e, rendendolo un’alternativa in difesa. Contro il Milan non è il caso di rischiarlo.
Alexis Sanchez (Inter) – L’ attaccante cileno sta ritrovando la forma perduta anche se al momento non sembra centrale nel progetto di Simone Inzaghi. Le cose potrebbero cambiare ma nel derby d’Italia è consigliabile fare altre scelte.
Francesco Forte (Venezia) – Il bomber del Venezia, che tanto ha brillato in Serie B, sembrava un punto fermo dell’attacco di mister Zanetti ma le gerarchie sono cambiate presto. Le buone prestazioni di Aramu, Okereke e soprattutto Henry lo hanno relegato presto in panchina. Meglio puntare su altri attaccanti in questa giornata.
A cura di Alessandro Denitto