Archiviato il mondiale in Qatar, è tempo di rituffarsi nel Fantacalcio. Con la Serie A che riprenderà nei primi giorni di gennaio, per i Fantallenatori è tempo di pensare a come sistemare la propria squadra, studiando anche eventuali cambi di maglia durante la sessione di calciomercato invernale. In vista delle festività abbiamo preparato una lista di 7 giocatori da “regalare” a Natale, pensando a chi ha deluso di più le aspettative durante la prima parte di stagione e che secondo noi continuerà di questo passo anche nella seconda parte di stagione.
LUIS ALBERTO (Lazio) – Il fantasista spagnolo, con l’arrivo di Sarri, vede il campo con il contagocce, se non per i minuti finali. Non crediamo che con la ripresa del campionato cambino le gerarchie. Nonostante i 3 gol in 13 presenze, lo scarso minutaggio e la quasi mai titolarità ci fa suggerire di scambiarlo.
ROBIN GOSENS (Inter) – L’esterno nerazzurro non è mai riuscito ad entrare nei meccanismi di gioco di Inzaghi, con un Dimarco in forma strepitosa, lo spazio per il tedesco sarà sempre meno, quindi se avete la possibilità di inserirlo in uno scambio vantaggioso, fatelo.
FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Il bomber blucerchiato sta vivendo una delle peggiori annate a livello realizzativo. Nonostante il sempre più probabile passaggio all’Empoli, non aspettatevi valanghe di gol. Perciò provate ad inserirlo in qualche scambio o ad usarlo come 3/4 slot.
WESTON MCKENNIE (Juventus) – Lo statunitense non è mai riuscito ad imporsi in maglia bianconera. Ci si aspettava molto di più da lui in questa stagione. Scambiatelo per via dello scarso rendimento: solo 11 presenze e quasi mai da titolare, vista anche l’ascesa dei due gioielli italiani, Miretti e Fagioli.
RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta) – Il trequartista di Gasperini ha vissuto una prima parte di stagione da comprimario, giocando scampoli di partita. Non sappiamo se la probabile rottura con l’allenatore si risanerà ma per quanto visto, il giocatore ucraino è da scambiare il prima possibile.
RICK KARSDORP (Roma) – Per l’esterno olandese, in caso restasse a Roma, si prospetta una seconda parte di stagione in panchina, per via della rottura probabilmente insanabile con l’allenatore e per la concorrenza agguerrita sulla fascia destra giallorossa. Potete regalarlo.
JOAQUIN CORREA (Inter) – Nonostante goda della totale fiducia da parte dell’allenatore, l’attaccante argentino non ha mai dimostrato di valere la maglia dell’Inter, soprattutto vista la spesa per il suo cartellino. Dopo una prima stagione nera, si sperava in un cambio di rotta, ma si prospetta una seconda stagione sulla falsariga della prima in maglia nerazzurra.