Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, le 5 sorprese della Serie A

Fantacalcio, le 5 sorprese della Serie A

laurenté sassuolo

Il campionato di Serie A si ferma per la sosta della nazionali e ancora sono 9 le giornate che mancano al termine. Lo scudetto sembra ormai saldamente nelle mani del Napoli ma la lotta per la Champions è agguerrita con Lazio, Inter, Milan e Roma che lottano per entrare nei primi quattro posti. Attenzione alla Juventus che, in caso gli venissero restituiti i punti, si ritroverebbe direttamente al secondo posto. Anche in zona salvezza è ancora tutto da scrivere. Intanto, però, in chiave fantacalcio sono da segnalare alcuni giocatori che hanno stupito notevolmente in questa stagione: di seguito le 5 sorprese della Serie A al fantacalcio.

Le 5 sorprese al fantacalcio

KIM MIN-JAE (Napoli) – Arrivato per sostituire Koulibaly, è diventato il pilastro della difesa del Napoli. Nessuno poteva aspettarsi un rendimento del genere da parte del coreano che è il miglior difensore per duelli aerei vinti (il terzo in tutto il campionato). Forza fisica, tecnica e propensione all’inserimento. Un difensore completo che sta facendo la differenza anche in Europa.

Kim Napoli

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Ha già realizzato 4 gol al suo primo anno in Italia. Bravo sia negli inserimenti senza palla che nella conclusione dalla distanza. Un centrocampista moderno con tante frecce nel proprio arco. Nello scacchiere di Thiago Motta è diventato molto importante, soprattutto nel lavoro tra le linee, da raccordo col centrocampo.

ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – Impossibile non citare Lookman tra le sorprese di questa stagione. Il classe ’97 dell’Atalanta è al terzo posto della classifica cannonieri con 12 reti, le stesse di N’Zola e Kvaratskhelia. Inoltre ha anche collezionato 4 assist e ha tenuto in piedi il reparto offensivo dell’Atalanta insieme all’altro gioiello della ‘Dea’, Hojlund. Velocità, tecnica e visione di gioco. A Lookman non manca niente per essere un campione ma sicuramente quest’anno in pochi avrebbero previsto una stagione di questo livello.

Lookman Atalanta

FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Oltre ad essere uno dei migliori marcatori tra i difensori centrali del nostro campionato con 3 gol, è anche il quinto miglior difensore per duelli aerei vinti. Una delle rivelazioni più inaspettate del campionato. Una manna dal cielo per i fantallenatori che hanno avuto il coraggio di puntarci. Su 27 giornate di campionato ne ha saltata appena una per squalifica e vanta una fantamedia di 6,44. Semplicemente strepitoso.

Baschirotto Lecce

ARMAND LAURIENTÈ (Sassuolo) – Il Sassuolo ha perso Raspadori e Scamacca in estate e Traoré a gennaio, ma in compenso ha scoperto un nuovo talento, l’ennesimo scovato dal club neroverde. Laurienté sta facendo la differenza in maniera netta. Al suo primo anno in Serie A vanta già 7 gol e 6 assist e una fantamedia di 7,82. Un attaccante molto talentuoso, capace di saltare l’uomo con estrema facilità e di trovare anche la rete. Bravo anche nei calci piazzati. Un diamante pronto a brillare; che guizzo per i fantallenatori che ci hanno creduto.