Sassuolo, Raspadori e Scamacca deludono: come comportarsi al Fantacalcio
In vista della nuova stagione la dirigenza del Sassuolo aveva scelto di sacrificare il bomber Ciccio Caputo per affidarsi ai giovani Raspadori e Scamacca, entrambi reduci da buone stagioni. Le aspettative erano molto alte per i due attaccanti neroverdi, ma al momento non stanno rendendo quanto sperato e il Sassuolo ne sta risentendo.
Raspadori e Scamacca: i numeri
Raspadori veniva da una buona stagione in neroverde, conclusa anche con la convocazione all’Europeo, ma in questo avvio di campionato sta mancando qualcosa: un solo gol e un solo assist in 11 presenze per una fantamedia di 6,32. Scamacca, invece, è tornato dal prestito al Genoa dove aveva fatto molto bene, suscitando l’interesse di diverse big. Dopo 11 gare, però, ha messo a segno appena due reti e zero assist.
Suggestione Defrel
Dionisi ha spesso messo mano al suo reparto offensivo per cercare di risolvere il problema gol e più volte si è affidato a Defrel. L’ex Roma e Samp è stato schierato alcune volte da titolare e in diverse occasioni entrato a gara in corso; essendo un attaccante con caratteristiche diverse da quelle dei due giovani italiani potrebbe essere un’alternativa anche tattica. Defrel, però, non si è ancora sbloccato: zero gol e un assist in 11 presenze.
Come comportarsi al fantacalcio
Tutti e tre gli attaccanti del Sassuolo non stanno portando +3 al fanta e perciò c’è da ragionare, anche in vista dell’asta di riparazione. I due giovani hanno bisogno di sbloccarsi ma non abbiamo la sicurezza che questo accada. Sicuramente possono essere pedine di scambio interessanti per apportare modifiche alla rosa, ma attenzione a non svalutarli troppo.
A cura di Federico Bompieri