Consigli Fantacalcio

Salernitana, Simy e Ribery deludono: come comportarsi al fantacalcio?

Che la Salernitana potesse incontrare non poche difficoltà in avvio di stagione era preventivato. Il gap del valore della rosa, comparato con le squadre in lotta per la salvezza, era abbastanza grande. La campagna acquisti estiva, però, ha portato in granata due nomi importanti come Simy e Ribery.

Le aspettative erano piuttosto alte per i due sopracitati, ma le cose non stanno andando come sperato. La Salernitana si trova attualmente in 19esima posizione con appena 7 punti in 12 gare. Una delle difficoltà che ha avuto la squadra sotto la guida di Castori, e che sta avendo tuttora con Colantuono, era proprio trovare la via del gol.

Simy e Ribery: i numeri al fanta

Simy è arrivato a Salerno dopo una stagione letteralmente mostruosa con il Crotone, con cui aveva segnato 20 reti in 38 gare di campionato. Le aspettative nei suoi confronti erano quindi altissime ma ad oggi, se diamo uno sguardo ai suoi numeri, sta andando davvero male. Sono 12 le partite giocate, di cui appena 6 da titolare, condite da un solo gol e un assist. Con una fantamedia di 6,12, Simy è una vera e propria delusione.

Anche Ribery era arrivato in Campania con aspettative molto alte. Dopo il passato alla Fiorentina, i tifosi di Salerno si aspettavano tanto dal francese che, però, sta deludendo. Ha giocato appena 8 gare e ha messo a segno solo due assist che gli permettono di viaggiare ad una fantamedia di 6,5, ed è ancora alla ricerca del primo +3.

Come comportarsi al fantacalcio?

Che sia adesso con la pausa nazionali o con l’asta di riparazione a gennaio, al fantacalcio Simy e Ribery non stanno portando bonus, ed è quindi il caso apportare delle modifiche alla propria rosa. Sia il primo che il secondo sono attaccanti e al loro posto si possono valutare tanti profili emersi in queste giornate, che si sono presi un posto da titolare e che potrebbero fare bene in futuro: Gabbiadini, Success o Okereke per citarne alcuni. Se vi si presentasse una buona opportunità, non abbiate dubbi e sostituiteli.

A cura di Federico Bompieri

Published by
Redazione