Il calcio è fatto anche di sorprese, come in questo caso. Se nella lista dei 5 migliori era presente un solo big, in questa classifica invece ne abbiamo due. Di seguito i 5 portieri con la media voto peggiore.
A sorpresa in cima al podio c’è il portiere della Juventus. Szezcsny in avvio di campionato è partito decisamente male regalando a diversi avversari dei gol, infatti il polacco ha subito 8 reti nelle 6 partite da lui disputate. L’ex Roma ha tutta la fiducia di Allegri, per questo è chiamato a rialzarsi presto e tornare a far bene come prima. Al secondo posto troviamo Zoet, ma qui il discorso è ben diverso. Milita in una squadra che qualche tiro di troppo lo subisce, infatti lui quando si è differenziato è stato grazie a dei miracoli. Lo Spezia punta su di lui, che deve ricambiare dando sempre il massimo. L’ultima posizione del podio è occupata da Maenpaa. In questo caso la situazione è uguale a quella di Zoet, giocare per una squadra meno blasonata in ottica Fantacalcio non ti fa brillare molto, ma ciò non esclude le sue doti in campo.
In questi due casi non c’è troppo da rimproverare, i due portieri hanno comunque raggiunto la sufficienza e l’unica nota negativa è che potrebbero brillare di più, soprattutto Handanovic. Infatti, se osserviamo la media voto dei big è superiore a quella dell’estremo difensore dell’Inter e per questo lo sloveno deve provare a migliorarsi. Discorso diverso per Dragowski. Il portiere della viola ha disputato 5 partite su 7, e non ha fatto male. Ogni stagione che passa infatti, il polacco si conferma come un ottimo portiere.
A cura di Lorenzo Latino