Fantacalcio, i portieri per la 11ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

È tempo di tornare a pensare alla Serie A. L’11ª giornata di campionato si aprirà venerdì 3 novembre alle ore 20:45 con il match tra Bologna e Lazio per poi concludersi lunedì con il posticipo delle 20:45 tra Torino e Sassuolo. Sarà nuovamente una giornata ricca di big match, ma anche di sfide molto interessanti ai fini della classifica. In questi casi non sempre è semplice scegliere la formazione al fantacalcio ed è proprio per questo che tornano i nostri consigli, in particolare sui portieri da schierare (e non) durante la 11ª giornata.

Fantacalcio, i portieri per la 11ª giornata – I top

Maignan, Rui Patricio

Il Milan ha subito 11 gol in 10 partite e la prossima partita di campionato è contro l’Udinese, che attualmente è tra i peggiori attacchi della Serie A. Con le sole 6 reti in 10 partite da parte dei friulani schierare Maignan è un obbligo morale. Non si vede spesso il suo nome tra i top, ma Rui Patricio, ha subito solamente due gol nelle ultime 4 partite, compiendo ottime parate decisive. Contro un Lecce a secco di gol, con le sole due reti in tre partite, non è da escludere un suo clean sheet.

I portieri su cui puntare

Provedel, Meret, Di Gregorio, Szczesny, Sommer

Il portiere della Lazio, Provedel, viene da due porte inviolate contro Sassuolo e Fiorentina. Nella prossima sfida di campionato affronterà il Bologna e cercherà nuovamente di ripetersi. Il Napoli se la vedrà con la Salernitana. I ragazzi di Inzaghi sembrano essere sulla buona strada dopo la vittoria per 4-0 contro la Sampdoria in Coppa Italia. Meret è in un momento negativo, quasi tutti i gol che ha subito sono arrivati per propri errori ma contro i campani ha l’occasione di riscattarsi e portare un buon voto. Di Gregorio è tra i primi in Serie A per numero di parate effettuate e con il suo Monza sta facendo molto bene, inoltre, di fronte a lui ci sarà l’attacco del Verona che fin qui ha segnato solamente 6 gol. Szczesny, è in una striscia consecutiva di clean sheet che dura da 5 partite. Contro la Fiorentina sarà un match aperto a qualsiasi risultato, ma il portiere bianconero può nuovamente portare un voto positivo. La difesa nerazzurra si conferma la migliore del campionato con solamente 5 reti incassate in 10 giornate. Nonostante il big match contro l’Atalanta ci sono tutti i motivi per schierare Sommer.

I portieri schierabili

Musso/Carnesecchi, Montipò, Turati, Terracciano, Martinez, Consigli, Skorupski, Milinkovic-Savic

 Per l’Atalanta ancora aperto il dubbio Carnesecchi/Musso. Giochi uno o l’altro contro l’Inter la porta della Dea si può schierare se non avete migliori alternative. Montipò è schierabile, nonostante il Verona sia una delle peggiori difese, ha sempre portato buoni voti e contro un Monza che ha segnato solo un gol nelle ultime due partite potrebbe arrivare un bonus. Non fatevi condizionare dalle 4 reti subite da Turati contro il Cagliari, il portiere giallazzurro si è sempre comportato bene e contro l’Empoli può anche tornare il +1. Terracciano dovrà vedersela con l’attacco della Juventus, è schierabile, ma valutate eventuali alternative. Martinez insieme al suo Genoa sta facendo bene, nonostante un Cagliari in ripresa dopo la prima vittoria in campionato, il portiere rossoblù è certamente schierabile. Consigli dovrà vedersela contro il Torino. I granata hanno segnato una sola rete nelle ultime 5 partite, dunque, il portiere neroverde, potrebbe tornare utile. Skorupski, vera sorpresa di questo inizio di campionato, ha subito solamente 8 gol. Affronterà la Lazio, ma si prospetta una partita molto equilibrata. Milinkovic-Savic, dopo le brutte prestazioni contro Juventus e Inter, è tornato a convincere portando un clean sheet contro il Lecce nella scorsa giornata di campionato. Contro il Sassuolo ha l’opportunità di ripetersi.

I portieri da evitare per la 11ª giornata al Fantacalcio

Ochoa, Falcone, Scuffet, Silvestri, Berisha

Ochoa contro il Napoli è ovviamente da evitare a tutti i costi. Le prestazioni di Falcone non si mettono in dubbio, ma la difesa del Lecce è in crisi e i 4 gol subiti contro il Parma in Coppa Italia ne sono la prova. Contro la Roma è un rischio schierarlo. Scuffet dovrà fermare l’attacco del Genoa ma la difesa dei sardi è la peggiore del nostro campionato con 21 gol subiti in 10 partite, non serve aggiungere altro per convincervi a non schierarlo. Per Silvestri sarà una partita difficile contro il Milan, meglio spostarsi sulle vostre alternative tra i pali. Berisha affronterà il Frosinone, è sicuramente da evitare visti anche i 19 gol subiti in 10 partite.

Published by
Redazione