Fantacalcio, i portieri per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Archiviati gli impegni di Coppa Italia, è tempo per i calciatori di rifocalizzarsi sulla Serie A. All’orizzonte c’è la 15ª giornata di campionato, con un programma caratterizzato da sfide delicatissime sia al vertice che nella zona medio-bassa della classifica. Tra il big match Juventus-Napoli o gare di difficile lettura come Roma–Fiorentina, sarà complicato scegliere la giusta formazione per vincere al nostro gioco preferito. Per questo, cercheremo di darvi una mano al fantacalcio con i nostri consigli sui portieri per la 15ª giornata: dai top agli sconsigliati.
Fantacalcio, i portieri per la 15ª giornata – I top
Sommer, Provedel, Skorupski
Il portiere nerazzurro, Sommer, nelle ultime 3 partite ha subito solamente un gol. Inoltre, l’Inter, è la miglior difesa del campionato e affronterà l’Udinese che è tra i peggiori attacchi della Serie A. Provedel non prende reti da tre partite consecutive e contro il Verona andrà a caccia del suo quarto clean sheet consecutivo. Skorupski si ritrova per la seconda volta consecutiva tra i top, è reduce da ottime prestazioni e contro la Salernitana può mantenere la porta inviolata.
I portieri su cui puntare
Di Gregorio, Falcone, Milinković-Savić
Di Gregorio ha parato un rigore nella scorsa giornata di campionato contro la Juventus. Contro il Genoa può confermare le sue ottime parate e chissà, magari portare nuovamente un bonus. Falcone affronterà l’Empoli, ovvero, il peggiore attacco della Serie A. Bisogna puntarci assolutamente. Milinkovic-Savic si sta riprendendo e dopo il clean sheet contro l’Atalanta, nella scorsa gara di campionato, vorrà certamente ripetersi anche a Frosinone.
I portieri schierabili
Szczesny, Meret, Musso, Maignan, Turati, Martinez, Rui Patricio, Terracciano, Consigli
Szczesny-Meret, entrambi si sfideranno venerdì in occasione del big match Juventus-Napoli. Come sempre sono partite di difficile lettura, sono schierabili, anche se il portiere polacco parte favorito grazie alla sua media e alle sue recenti prestazioni. Stesso discorso per Musso e Maignan che si incontreranno sabato nel big match serale tra Atalanta e Milan. Turati affronterà un Torino in ottime condizioni, ma il portiere giallazzurrro rientra in questa fascia grazie ai suoi interventi che spesso hanno salvato la propria squadra. Martínez affronta un Monza che segna almeno un gol da cinque partite consecutive. Si può schierare, ma valutate le vostre alternative. Roma-Fiorentina, ma anche Rui Patricio contro Terracciano, schierabili, con il portoghese leggermente favorito. Consigli affronta un Cagliari che ha segnato 8 gol in 5 partite. La difesa neroverde non è impenetrabile. Potete schierarlo, ma con i dovuti rischi.
I portieri da evitare per la 15ª giornata al Fantacalcio
Berisha, Scuffet, Costil, Silvestri, Montipo
Empoli, Cagliari e Salernitana hanno un fattore che le accomuna, ovvero, quello di essere le tre peggiori difese in questo inizio di campionato. Per questo motivo: Berisha, Scuffet e Costil sono assolutamente da evitare. Silvestri e Montipò hanno subito le stesse reti, 21 in 14 partite. Statistica non rassicurante che di fatto li condanna ad essere inseriti nella fascia dei portieri da evitare.