Il match tra Roma e Napoli andato in scena ieri sera allo stadio Olimpico è terminato a reti inviolate con entrambe le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto per tutti i novanta minuti di gioco. Un match in cui le difese hanno dominato con Koulibaly e Mancini veri condottieri ad annullare i pericoli numeri uno: Abraham ed Osimhen.
Un testimone silenzioso della squadra di Luciano Spalletti rimane l’onnipresente David Ospina che, partito ad inizio anno dietro a Meret nelle gerarchie, si sta ritagliando il suo spazio da titolare. Statistiche alla mano, il portiere colombiano è il portiere ad aver subito meno gol tra tutti: solo 2 in sette partite giocate.
Se a inizio anno avete puntato sulla coppia del Napoli, con Meret in attesa, sicuramente fino ad ora avete fatto un’ottima scelta. L’ex Arsenal viaggia con la fantamedia di 6,07 (tantissimo per un portiere) e un 6,36 di base invidiabile da chiunque. Ospina è una vera e propria mina vagante del fantacalcio: colpaccio per chi lo ha preso come secondo o terzo slot vista l’ormai certa titolarità di Alex Meret.