Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i nuovi acquisti con la fantamedia più bassa

In ottica fantacalcio i motivi di tante insufficienze in pagella dopo ogni partita possono essere vari. Una cattiva fantamedia può essere dettata da svariati fattori: per chi viene da un altro campionato c’è, sicuramente, il problema dell’adattamento. Il calcio in Italia, infatti, viene definito fin troppo tattico e ciò può comportare grosse difficoltà iniziali per chi proviene da campionati in cui la tattica non è così curata come da noi. Anche per chi si sposta da una squadra all’altra di Serie A ci sono diversi rischi. L’ambientamento nel nuovo sistema di gioco e nel nuovo spogliatoio, infatti, non è sempre immediato. Ecco un focus per il fantacalcio sui nuovi acquisti con la fantamedia più bassa.

Fantacalcio, gli attaccanti con la fantamedia più bassa

Petagna, Jovic, Di Francesco

In questa speciale classifica che tiene conto dei nuovi acquisti delle squadre di Serie A che abbiano disputato almeno il 50% delle gare a disposizione, in prima piazza c’è Petagna. L’ex Napoli nella sua nuova avventura al Monza non ha brillato del tutto. Il giocatore deve ancora regalare il primo bonus, nonostante abbia preso parte già a 5 partite. La sua fantamedia è del 5.60, la peggiore al fantacalcio tra tutti i nuovi acquisti della Serie A. In questa speciale classifica in negativo rientrano anche Jovic e Di Francesco. Nonostante l’attaccante della Fiorentina abbia già trovato il primo gol stagionale, la sua fantamedia non gli sorride e i suoi fantallenatori se ne saranno sicuramente accorti. 5 partite disputate, un rigore sbagliato e ancora poco feeling con i compagni. Fantamedia: 5.60. Anche Di Francesco ha già regalato un bonus, quello dell’assist, in 7 gare disputate. La fantamedia è pari a 5.79 e nessuna gara, fino ad ora, completata del tutto.

Centrocampisti

Escalante, Molina, Villar

Per quanto riguarda il centrocampo uno dei nomi è quello di Escalante della Cremonese. Il giocatore portato in Italia dalla Lazio in 6 partite ha ottenuto una fantamedia di 5.33. In questi match, tra le altre cose, è stato anche espulso una volta. Per quanto riguarda il centrocampista del Monza, Molina è andato a voto 5 volte con una fantamedia piuttosto bassa pari a 5.44. Per Gonzalo Villar non si tratta del migliore avvio possibile con la maglia blucerchiata: nessun bonus e fantamedia del 5.60.

Difensori

Marlon, Aiwu, Lazaro

L’inizio di campionato non esaltante del Monza, che ha trovato la prima storica vittoria in Serie A contro la Juve, lo si vede nei numeri del difensore Marlon. L’ex Sassuolo è sceso in campo per 6 volte rimediando un’ammonizione e causando un autogol. Un altro nome è quello di Aiwu della Cremonese. In 6 partite ha preso già due ammonizioni e una serie di incertezze a livello difensivo. Fantamedia del 5.12. Per quanto riguarda la difesa del Torino, Lazaro è andato 5 volte a voto con una fantamedia di 5.60.

Fantacalcio, i portieri con la fantamedia più bassa

Radu, Dragowski, Falcone

Radu è arrivato alla Cremonese dall’Inter. La sua fantamedia, pari a 4.14, è condizionata dalle 14 reti subite in 7 match e dal suo grave errore nella prima partita contro la Fiorentina.

Altro nome è quello di Dragowski dello Spezia. Fantamedia del 4.50 per lui, ottenuta a seguito di 7 partite giocate con 11 gol subiti. Infine, il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone: l’ex Samp ha giocato 7 gare subendo 8 gol. Fantamedia del 5.29.

Published by
Redazione