Consigli Fantacalcio

Modificatore, i migliori difensori da prendere all’asta

Gol, assist e un pizzico di fortuna, queste sono le chiavi per vincere al fantacalcio. Per chi utilizza il modificatore difesa, però, diventa fondamentale andare alla ricerca di difensori costanti e dall’ottima media voto. Perché spesso un bonus dalle retrovie può cambiare il risultato di un match.

Andiamo alla scoperta dei 5+1 migliori difensori per media voto della scorsa stagione, fondamentali per attivare il modificatore difesa.

JUAN CUADRADO (Juventus): 30 partite giocate, 2 gol, 11 assist e una fantastica media voto di 6.31, il terzino colombiano della Juventus è la miglior scelta possibile. Il classe 1988 è da anni uno dei migliori difensori della Serie A, e sotto la gestione di Massimiliano Allegri il suo rendimento potrebbe addirittura migliorare. Schierato infatti come esterno d’attacco, Cuadrado ha già segnato il primo gol in questo campionato. Consigliatissimo. 

MILAN SKRINIAR (Inter): il difensore centrale dell’Inter (subito in gol alla prima giornata) è un muro difensivo impenetrabile. Dopo una stagione di adattamento alla difesa a 3, lo scorso anno lo slovacco è tornato a giocare ad altissimi livelli. Una spaventosa media voto di 6.31, impeccabile in fase difensiva e con il vizio del gol, ben 3 nella scorsa stagione. Se siete alla ricerca di un difensore centrale dall’alto rendimento, Skriniar è la scelta migliore.

DANILO (Juventus): terzino destro, difensore centrale e all’occorrenza mediano, Danilo è il jolly della Juventus di Massimiliano Allegri. Reduce da un’ottima stagione, il brasiliano non è un goleador ma è sicuramente un giocatore su cui poter puntare per il modificatore difesa. 34 partite giocate e una solida media voto di 6.29. Una certezza per la vostra fantasquadra.

ROBIN GOSENS (Atalanta): i suoi numeri parlano da soli, media voto del 6.27, 11 gol e 6 assist, l’esterno tedesco è un’arma in più nell’Atalanta e al Fantacalcio. Il rendimento dell’esterno neroazzurro nelle ultime stagioni è stato incredibile, una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Impossibile non consigliarlo.

SIMON KJAER (Milan): arrivato al Milan in punta di piedi, Simon Kjaer ha preso per mano la difesa rossonera dimostrandosi un difensore attento e affidabile. Tanta grinta e personalità da vendere per il centrale danese, titolarissimo di Stefano Pioli. Alcuni problemi fisici lo hanno fermato nel corso dell’ultima stagione, ma nonostante questo il classe 1989  è comunque riuscito a collezionare 28 presenze, condite da un’ottima media voto di 6.27, la stessa di Gosens.

BRAM NUYTINCK (Udinese): menzione onorevole per il difensore dell’Udinese, che lo scorso anno ha collezionato 20 presenze con un’ottima media voto di 6.24. Colonna difensiva della squadra di Luca Gotti, il centrale olandese è una certezza low cost. Rendimento simile ai top di reparto ad un prezzo contenuto.

A cura di Jacopo Pigliacampo

Published by
Redazione