La stella da seguire: i migliori giocatori al fantacalcio squadra per squadra
Con la conclusione della diciassettesima giornata di Serie A, siamo arrivati a quel momento dell’anno: il Natale. Il campionato, come suo solito, ha regalato molte gioie ma anche molti dispiaceri quest’anno in ottica Fantacalcio. Alcune sono conferme, altre invece piacevoli stelle trovate sulla punta dell’albero del fantavoto. E a voi? qual è stata la vostra stella? Scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori da seguire per ogni squadra e da tenere d’occhio al Fantacalcio.
Fantacalcio, i migliori giocatori squadra per squadra
Questi quindi i migliori giocatori squadra per squadra al Fantacalcio:
ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – L’attaccante nigeriano è il primo giocatore di questa lunga lista. Arrivato in Italia nella passata stagione, l’ex giocatore del Leicester non ci ha messo molto a iniziare a far parlare di sé. Per lui, quest’anno, 6 gol e 3 assist in 16 presenze, e una fantamedia del 7.57.
JOSHUA ZIRKZEE (Bologna) – Il giocatore olandese, dopo la partenza di Arnautovic destinazione Milano, è diventato protagonista assoluto della squadra di Thiago Motta. Le sue prestazioni parlano chiaro: 7 gol e 2 assist, con una fantamedia del 7.91.
LEONARDO PAVOLETTI (Cagliari)- È l’uomo degli ultimi minuti, è esattamente Pavogol. L’ex attaccante di Napoli e Genoa è risultato più volte decisivo per il Cagliari di Ranieri, cambiando e non poco gli equilibri in campo. Il “ragazzetto” classe ’88 ha collezionato finora 4 gol e 1 assist in 10 partite: piacevole sorpresa da scartare sotto l’albero, no?
VIKTOR KOVALENKO (Empoli) – In questa prima parte di stagione è stato l’amuleto di questo Empoli. Molte occasioni dei toscani derivano dalle giocate del centrocampista ucraino, che mai come questa volta può essere considerato davvero un appetibile jolly al Fantacalcio. Fantamedia del 6.71 con 1 gol e 1 assist messi a referto.
GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – L’altro “ragazzetto” della lista oltre a Pavoletti è proprio lui. Il rendimento in campo del classe ’89 lascia indurre che il giocatore della Viola stia vivendo davvero un’altra giovinezza: 6 gol e 2 assist in 15 presenze.
MATIAS SOULÈ (Frosinone) – Il nuovo Flaco del Frosinone è il vero trascinatore della squadra di Eusebio Di Francesco. Gli ultimi risultati ottenuti non sorridono alla classifica dei giallazzurri, che dopo aver fatto sognare chiunque dopo le prime giornate, ora si trovano leggermente ad arrancare. Il giocatore di proprietà della Juventus è però il giocatore più influente di questo Frosinone, con 6 gol e 1 assist.
ALBERT GUDMUNDSSON (Genoa) – Il vichingo del grifone è l’uomo più incisivo in fase d’attacco del Genoa. Gol pesanti, giocate importanti, tutto importante per il talento islandese. L’ex attaccante dell’AZ Alkmaar ha totalizzato la bellezza di 7 gol quest’anno, ognuno con un peso specifico fondamentale.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – L’Inter dipende dai suoi gol, Lautaro Martinez è la stella che più di tutte splende sull’albero nerazzurro. Inutile parlare delle abilità cristalline del calciatore argentino, che tra i giocatori di Inzaghi risulta essere ovviamente il più incisivo. Il suo score parla chiaro: 15 gol e 2 assist. Non solo la sua Inter capeggia tra le cime del nostro campionato, ma anche è anche l’argentino a guidare gloriosamente la classifica marcatori della nostra Serie A.
FEDERICO CHIESA (Juventus) – Non ci ha messo molto il centravanti bianconero a tornare quello di una volta. La Juventus dipende dai suoi gol, dalle sue giocate: 5 gol e 1 assist in questa Serie A. La sensazione? Che l’ex Fiorentina non voglia fermarsi qui.
LUIS ALBERTO (Lazio) – Il secondo posto della passata stagione sembrerebbe essere un lontano ricordo. La squadra di Sarri si trova ora a metà classifica, e i risultati faticano ad arrivare. Salvando il salvabile, però, è inutile negare l’apporto di Luis Alberto nel gioco della Lazio. In ottica Fantacalcio, il Mago ha collezionato 3 gol e 1 assist, ed è l’unico che può trascinare i biancocelesti verso una risalita.
LAMECK BANDA (Lecce) – Fisicità, velocità e gran tiro, gli attributi che fanno del calciatore zambiano un profilo molto interessante su cui puntare. Il classe 2001, tra le file dei salentini già dalla passata stagione, sta collezionando sempre più ottime prestazioni. Quest’anno è lui il trascinatore di questo Lecce, con una fantamedia del 6.77 condita da 2 gol e 3 assist in 13 presenze. Non male, no?
OLIVIER GIROUD (Milan) – La stella rossonera di questa stagione porta con sé il tricolore francese. L’ex giocatore della Premier League, da quando è in Italia, non aveva mai segnato così tanto nelle prima metà della nostra Serie A. In 14 partite a voto dell’ex Chealsea, sono arrivati 8 gol e 5 assist, e una media pressocché stellare: 8.46
ANDREA COLPANI (Monza) – Il classe ’99 è il faro del gioco brianzolo. Il calciatore del Monza sta vivendo una stagione importante, rivelandosi fondamentale negli schemi e nel gioco di Palladino. 6 gol e 1 assist il bottino finora, sarà importante per l’ex Trapani mantenere salda la testa sui propri obiettivi per trascinare i biancorossi verso l’eventuale sogno europeo.
VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Ora come ora, i gol del calciatore nigeriano saranno indispensabili. Dopo una serie di risultati altalenanti, specie quello di qualche giorno fa in Coppa Italia contro il Frosinone e la sconfitta di Roma, è necessaria una scossa. Il bomber del Napoli è il miglior giocatore azzurro in ottica Fantacalcio, con una media del 7.77 ornata da 7 gol e 2 assist.
PAULO DYBALA (Roma) – La Joya è l’uomo dell’attacco giallorosso. La coppia ormai più che affiatata Dybala-Lukaku è fondamentale negli schemi di Mourinho. L’ex giocatore della Juventus, out ancora per infortunio, ha segnato 4 volte in questa Serie A, con anche 6 assist all’attivo.
ANTONIO CANDREVA (Salernitana) – La sola presenza in campo è determinante per la squadra granata. Tutta l’esperienza di Candreva è d’esempio per ogni giocatore della Salernitana. Il club campano è fermo ancora all’ultimo posto, e il loro destino dipende soprattutto dai palloni messi in gioco da Antonio Candreva. 4 gol e 5 assist quest’anno; riuscirà l’ex Lazio a svegliare i suoi per allontanarli il più possibile dall’oblio della zona retrocessione?
DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Come al solito, Mimmo è il padrone indiscusso in casa Sassuolo. Con 9 gol e 2 assist è il miglior giocatore a disposizione per Dionisi. Quasi inutile parlare delle abilità in campo del classe ’94, che ha dato e sta continuando a dare tutto per la maglia neroverde.
DUVAN ZAPATA (Torino) – L’attaccante di Juric è il goleador del Torino. La fisicità, la potenza nel tiro, e la rapidità, sono tutta una serie di attributi che sul campo vediamo in relazione al calciatore colombiano. In campionato, finora, sono arrivati 5 gol e 1 assist, e la coppia d’attacco con Sanabria spaventa e non poco le difese avversarie.
LORENZO LUCCA (Udinese) – Sembrerebbe che l’ex attaccante dell‘Ajax si sia finalmente sbloccato. Il giocatore di proprietà del Pisa sta prendendo sempre più fiducia con il calcio del nostro campionato, e sta trascinando l’Udinese lontano dalla zona retrocessione. 5 i gol messi a segno dal classe 2000, con 1 assist a condire la sua fantamedia pari a 7.14.
THOMAS HERNY (Verona) – L’attacco dei Mastini sta pian piano prendendo fiducia con la porta avversaria. Dopo un avvio di stagione dove i gol faticavano ad arrivare, sembrerebbe essere arrivati ad un momento in cui l’attacco gialloblù sta crescendo e maturando. Prezioso è l’apporto di Ngonge in campo, superlativo quello di Djuric, ma una menzione d’onore la merita Thomas Henry. L’ex attaccante del Venezia, a seguito di una serie di infortuni che ne hanno tediato le condizioni, sembrerebbe aver riacquisito la sicurezza di un tempo. 2 i gol in 5 presenze, che lo rendono il miglior giocatore spaccapartita per il Verona, anche in ottica Fantacalcio.