Nella giornata di oggi è uscito il listone della Gazzetta dello Sport per il Fantacalcio 2023/2024. Come di consueto ci sono tante novità sui ruoli dei nuovi acquisti (SCOPRILI QUI). Oltre a questo sono indicate le quotazioni di tutti i giocatori ruolo per ruolo, fondamentale per i fantallenatori che faranno l’asta estiva partendo dal valore del singolo giocatore e non da 1. Andiamo quindi a scoprire i centrocampisti con la quotazione più alta secondo Gazzetta.
FELIPE ANDERSON (Lazio), FEDERICO CHIESA (Juventus) – quotazione 44: la a scorsa stagione l’esterno brasiliano ha vissuto la sua stagione più prolifica dal punto di vista realizzativo con 9 reti in totale. Annata più tosta per l’ex Fiorentina che doveva ancora riprendersi pienamente dall’infortunio al crociato.
LORENZO PELLEGRINI (Roma), PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – quotazione 45: i due centrocampisti di Roma e Napoli arrivano da una discreta stagione ma in passato hanno fatto vedere di meglio. All’asta sono sempre pezzi pregiati.
HAKAN CALHANOGLU (Inter), ADRIEN RABIOT (Juventus) – quotazione 46: il turco è diventato il pilastro del centrocampo di Inzaghi con l’infortunio di Brozovic e con l’addio dle croato avrà ancora più responsabilità. Nell’ultimo campionato 8 bonus totali. Il centrocampista francese, invece, ha segnato la bellezza di 8 reti in Serie A.
NICOLO’ BARELLA (Inter) – quotazione 49: la mezzala italiana è una garanzia di buone prestazioni (e quindi buoni voti) e di bonus. Nel 2022/23 6 gol e 6 assist per una fantamedia di 6,93.
TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) – quotazione 50: l’olandese è un titolarissimo di Gasperini. Nella passata stagione ha segnato una tripletta nell’ultima giornata che lo ha portato ad un totale di 10 gol e 5 assist.
LUIS ALBERTO (LAZIO) – quotazione 52: dopo l’addio di Milinkovic-Savic è diventato il centrocampista più prezioso al Fantacalcio. Lo spagnolo sembra sempre ad un passo dall’addio ai biancocelesti ma ogni anno rimane e diventa una risorsa preziosissima per i fantallenatori.