Home » Consigli Fantacalcio » Lazio, chi sale e chi scende al fantacalcio: la nuova formazione dopo il mercato

Lazio, chi sale e chi scende al fantacalcio: la nuova formazione dopo il mercato

zaccagni Lazio

La Lazio di Maurizio Sarri è stata un delle squadra più altalenanti del girone di andata del campionato. Dalle vittorie convincenti contro Roma e Fiorentina alle ingenue cadute con Bologna, Verona e Sassuolo. Maurizio Sarri sta facendo il possibile per trasmettere la sua idea di gioco nel minor tempo possibile ai suoi nuovi giocatori e dopo un periodo di adattamento, la Lazio sembra aver trovato una identità propria.

In vista dell’asta e della seconda parte di stagione, facciamo insieme il punto sulla Lazio di Sarri in ottica fantacalcio nonostante dal mercato non siano arrivate novità importanti.

Lazio: chi sale

Tra le sorprese della Lazio c’è sicuramente Strakosha, tornato titolare nelle ultime uscite dopo che Reina gli aveva rubato il posto. Tra le gare in Europa League e qualche occasione in campionato, il portiere albanese ha costretto Sarri a rivalutare il portiere titolare, che adesso sembra essere tornato proprio lui.

Sale e scala tantissime posizioni anche Mattia Zaccagni, acquistato dal Verona negli ultimi giorni di mercato. Partito un po’ indietro nelle gerarchie e costretto a stare fuori a causa di qualche problema fisico di troppo, Zaccagni ha avuto non poche difficoltà ad ingranare con la nuova maglia. Da quando ha recuperato la forma fisica è però inarrestabile: già 4 gol e 2 assist in maglia biancoceleste.

Pedro è ormai una sicurezza in casa Lazio. Il ruolo di esterno d’attacco a destra è suo. Già 7 gol e 3 assist in campionato: impossibile lasciarlo in panchina. L’infortunio lo ha tenuto fuori nell’ultima parte, ma lo spagnolo ormai scalpita ed è pronto al ritorno in campo.

Lazio: chi scende

Ovviamente scende Pepe Reina. Ultima gara con 4 gol subiti dall’Udinese e in generale troppi gol subiti in campionato. La Lazio aveva bisogno di qualche sicurezza in più in porta. 15 partite giocate e 29 gol subiti per una disastrosa fantamedia di 4.

Scende anche Luis Alberto, bocciato più volte da Sarri. All’inizio dell’esperienza l’allenatore ex Juventus e Napoli aveva dichiarato di essere in difficoltà a trovare un modo per far giocare insieme Milinkovic Savic e Luis Alberto. Preferito il primo, lo spagnolo si è visto spesso costretto a sedere in panchina. Quando è entrato ha sempre però fatto sentire la sua presenza e la sua qualità, trovando 3 reti e 6 assist per i suoi compagni.

Situazione complicata per Acerbi e Lazzari. Il primo ha deteriorato i rapporti con la tifoseria laziale che ha apertamente chiesto di farlo andar via. Lazzari, invece, non ha mai convinto a pieno Sarri.

Muriqi, invece, è arrivato in Spagna dove lo attende la sua nuova esperienza al Maiorca.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Cataldi, Milinkovic Savic, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

A cura di Federico Bompieri