Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 35ª giornata

Junior Messias, centrocampista del Genoa (Imago)
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio nella 35ª giornata
Con sole quattro giornate ancora da disputare, la Serie A entra nella sua fase decisiva. Il 35° turno potrebbe risultare determinante per stabilire le gerarchie nella lotta alla Champions, chiarire ulteriormente la situazione in zona retrocessione e la corsa allo scudetto.
Il weekend calcistico prenderà il via venerdì 2 maggio con l’anticipo tra Torino e Venezia. Sabato 3 maggio saranno invece protagoniste le squadre della colonna di destra: Parma-Como e Cagliari-Udinese. In serata, l’attenzione si sposterà sulla vetta della classifica, con due sfide che potrebbero incidere sul destino dello scudetto: il Lecce ospiterà il Napoli alle 18:00, mentre alle 20:45 sarà il turno di Inter-Verona nella gara post Barcellona.
Domenica 4 maggio alle 12:30, l’Empoli vorrà punti per la salvezza, la Lazio per la corsa alla Champions. Monza e Atalanta saranno le protagoniste delle 15:00 per poi passare ad una serata decisiva per la corsa europea: Roma-Fiorentina e Bologna–Juventus. A concludere il turno, lunedì sera, ci sarà il posticipo tra Genoa e Milan, che chiuderà la 35ª giornata del calendario.
Con il traguardo della stagione ormai alle porte, è il momento di fare scelte coraggiose: ecco la top 11 low cost per la 35ª giornata.
35ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio
RADU (Venezia) – Nell’anticipo salvezza il Venezia deve concedere il meno possibile e il Torino sicuramente non è a trazione anteriore. I lagunari hanno rettificato la fese difensiva e Radu ha l’obbligo di non sbagliare per poter alimentare le speranze salvezza. In un match dove la fisicità sarà protagonista, l’ex Inter potrebbe essere una buona scelta low cost per non rischiare.
AUGELLO (Cagliari) – Un difensore del Cagliari è passato in sordina ma i numeri non mentono mai. Tommaso Augello ha registrato 6 assist sin qui e la fantamedia è da rivedere con occhi sbalorditi. Una sfilza di sufficienze più che piene e un Udinese che potrebbe avere la spina staccata dopo il match dispendioso con il Bologna. Nei dettagli si può vincere una giornata e Augello potrebbe essere la sicurezza per un modificatore roccioso.
GALLO (Lecce) – La gara contro il Napoli è complicata, faticosa e richiede la massima attenzione. Antonino Gallo è il difensore più pulito del Lecce e la salvezza passa dal suo temperamento. Il carico emotivo dell’ultima settimana e la prestazione contro l’Atalanta sono motivo d’orgoglio per i salentini che daranno il 100% al Via del Mare. Se Gallo sarà perfetto potrà portare un ottimo voto.
MASINA (Torino) – Come abbiamo detto in precedenza, Torino-Venezia sarà una gara spigolosa, dal leitmotiv battagliero. Adam Masina potrebbe essere il difensore goleador visto il digiuno realizzativo e di rendimento di Coco e Maripan. L’ex Bologna vuole riprendersi il posto anche in vista della prossima stagione ed ha bisogno di una prova solida.
DA CUNHA (Como) – La formazione rivelazione di Cesc Fabregas ha già raggiunto la salvezza aritmetica in Serie A, frutto di un ottimo campionato. Tra i nomi che han fatto bene, sicuramente, troviamo il centrocampista Da Cunha, autore di 3 gol e 2 assist. Numeri che lo confermano come uno dei giocatori del Como più in forma, e nella sfida contro il Parma può essere nuovamente decisivo.
ANJORIN (Empoli) – Il finale di stagione dell’Empoli è ancora tutto da scrivere. Infatti, la formazione di D’Aversa sta lottando per rimanere in Serie A, e nelle restanti partite da giocare di questo campionato, può ancora succedere di tutto. Uno dei giocatori più interessanti della formazione azzurra è sicuramente Anjorin, centrocampista interessante fermato nell’ultimo periodo però da un infortunio. La sua assenza nella formazione di D’Aversa si è fatta sentire, con l’inglese in gran rispolvero nelle ultime giornate. Il prossimo avversario dell’Empoli sarà la Lazio in una sfida complicata, ma Anjorin vorrà fare di tutto per strappare un’ottima prestazione.
MESSIAS (Genoa) – La stagione di Messias al Genoa non è stata delle migliori. Infatti, dopo un inizio convincente, il fantasista brasiliano si è fermato diverso tempo per un susseguirsi di problemi muscolari che ne hanno limitato l’impiego da parte di Vieira. Con la salvezza già conquistata, i rossoblù potranno affrontare i prossimi match con più serenità, e contro il Milan, Messias potrebbe far prevalere la sua voglia di rivalsa nei confronti della sua ex squadra.
ONDREJKA (Parma) – Uno dei giocatori più in forma del Parma, se non il migliore nelle ultime giornate, è sicuramente Ondrejka, fantasista svedese arrivato nell’ultimo mercato di gennaio. Il centrocampista gialloblù si è imposto nell’ultimo match contro la Lazio con una fantastica doppietta che ha permesso al Parma di sfiorare la vittoria all’Olimpico. Chivu, punta molto sulle giocate di Ondrejka, che dopo il gol all’Inter e alla doppietta nell’ultima, vorrà fare male anche al Como di Fabregas.

Fantacalcio, la top 11 low cost: attaccanti
CUTRONE (Como) – A proposito di Parma–Como, un altro giocatore che può regalare bonus è Patrick Cutrone. In questa sfida ci si aspettano tanti gol, con il Parma desideroso di ottenere punti, e i biancoblù alla ricerca di migliorare la propria classifica. Cutrone nella vittoria contro il Genoa per 1-0 è stato decisivo, con il tocco vincente per Strefezza, autore del gol vittoria che è valso la salvezza matematica in Serie A. L’attaccante del Como in stagione ha già collezionato 6 gol e 4 assist, a testimonianza della sua grande generosità e concretezza sotto porta, contro il Parma si può mettere nuovamente.
DAVIS (Udinese) – Un attacco che, invece, deve ritrovarsi è quello dell’Udinese. Infatti, i bianconeri con le assenze di Lucca e Thauvin, in avanti sono andati in parecchia difficoltà, non trovando la via del gol da ben 4 partite. Al posto del duo bianconero, Runjaic ha deciso di puntare sulla coppia Iker Bravo– Davis, alla quale manca solamente la rete. Nella prossima sfida contro il Cagliari, l’attaccante inglese soprattutto, vorrà togliersi di dosso le pressioni delle ultime partite, magari tornando al gol che ormai manca da diverse giornate.
PELLEGRINO (Parma) – Altro uomo copertina del Parma di Cristian Chivu è sicuramente l’attaccante argentino Mateo Pellegrino. Al pari del suo compagno di squadra Ondrejka, anche il centravanti gialloblù è arrivato nell’ultimo mercato di gennaio, risultando a suo modo decisivo nella corsa salvezza del Parma. Infatti, i gol in stagione sono già 3, due siglati al Torino e 1 alla Juventus. Nella prossima sfida contro il Como, il centravanti argentino di Chivu, potrebbe fare bene, magari regalando al Parma punti importantissimi per la permanenza in Serie A.
TOP 11 LOW COST FANTACALCIO 35ª GIORNATA SERIE A (3-4-3): Radu; Augello, Gallo, Masina; Ondrejka, Da Cunha, Anjorin, Messias; Cutrone, Davis, Pellegrino