Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 33ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 33ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 33ª giornata

Antonio Sanabria, Torino (credits: Mirko Barbieri)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio nella 33ª giornata

Archiviata una settimana intensa di coppe europee, la Serie A si prepara a vivere la 33ª giornata, con sfide decisive in ogni zona della classifica.

Si partirà sabato 19 aprile alle 15:00 con un delicatissimo Lecce-Como: una sfida salvezza che mette in palio punti fondamentali per due squadre in piena lotta per restare nella massima serie. Alle 18:00 il Napoli sarà ospite del Monza con l’obiettivo di restare agganciato al sogno Scudetto. In serata invece, alle 20:45, la Roma riceverà l’Hellas Verona: i giallorossi andranno a caccia di punti preziosi per continuare a inseguire il sogno della qualificazione europea per la prossima stagione.

Domenica 20 aprile, si aprirà con Empoli-Venezia, che andrà in scena alle 15:00, e potrebbe essere decisiva per il futuro delle due squadre. Alle 18:00 i fari saranno puntati su Bologna-Inter: da un lato i nerazzurri, in corsa per lo scudetto, dall’altro i rossoblù che sognano un posto in Europa. Alle 20:45 invece, ci sarà spazio per il big match di giornata: a San Siro si sfideranno Milan e Atalanta.

Il turno si concluderà lunedì 21 aprile con ben quattro partite. Si comincierà alle 12:30 con Torino-Udinese, poi alle 15:00 spazio a Cagliari-Fiorentina. Alle 18:00 il Genoa ospiterà la Lazio, mentre il sipario calerà alle 20:45 con Parma-Juventus: fondamentale per gli obiettivi di classifica di entrambe.

33ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio

VÁSQUEZ (Empoli) – L’Empoli si prepara a uno scontro diretto cruciale contro il Venezia, con in palio punti pesanti in chiave salvezza. Nonostante i tre gol subiti nell’ultima uscita contro il Napoli, la squadra di Roberto D’Aversa sa di dover alzare il livello per restare agganciata al treno salvezza, distante attualmente due punti. Il Venezia, dal canto suo, arriva all’appuntamento con soli tre gol segnati nelle ultime cinque gare: un dato che racconta le difficoltà offensive della squadra di Di Francesco.

MARIPAN (Torino) – Il difensore del Torino sarà chiamato a guidare il reparto arretrato nella sfida contro l’Udinese. Finora ha mantenuto una media fantavoto di 6,09 e, con l’assenza per squalifica di Saúl Coco, dovrà assumersi maggiori responsabilità in fase difensiva

GASPAR (Lecce) – Dopo il lungo stop per infortunio, è tornato in campo con grande determinazione, collezionando subito tre presenze. Al rientro ha ottenuto un 6 come fantavoto, seguito da due solide prestazioni da 6,5. Ora si prepara ad affrontare il Como in una sfida cruciale per il suo Lecce nella corsa salvezza: servirà ancora una volta il suo contributo e dovrà farsi trovare pronto.

CACACE (Empoli) – Abbiamo già ribadito quanto sia importante il prossimo match per la squadra azzurra, da cui passa gran parte delle possibilità di permanenza in Serie A. Nell’ultimo periodo i ragazzi di D’Aversa stanno facendo fatica soprattutto in zona offensiva. In una partita bloccata e con i nervi tesi come quella contro il Venezia, potrebbe essere decisiva la giocata di chiunque. Un difensore che gioca da trequartista può essere una scelta azzeccata.

EKKELENKAMP (Udinese) – Il centrocampista bianconero ha finora collezionato 3 gol e 2 assist in questa stagione. Tuttavia, è a secco da 8 partite, da quando mise a segno una doppietta contro l’Empoli, pochi giorni dopo aver realizzato un gran gol nella sfida contro il Napoli. Contro il Torino potrebbe essere l’occasione giusta per tornare protagonista.

VIOLA (Cagliari) – Il centrocampista del Cagliari, dopo un avvio di stagione caratterizzato da prestazioni altalenanti, ha ritrovato una forma crescente nelle ultime settimane, guadagnando più minuti di gioco e segnando due gol nelle ultime cinque partite. Con un totale di tre gol e un assist finora in questa stagione, ha comunque dimostrato segnali positivi di miglioramento. Potrebbe tornare pericoloso contro la Fiorentina.

SOHM (Parma) – Nelle partite importanti sa esaltarsi, come successo anche all’andata dove ha segnato. Al Parma servono punti fondamentali per potersi salvare e il Tardini può aiutare in una gara difficile. Lo svizzero sarà importante per non soffrire contro la fisicità del centrocampo bianconero.

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 33ª giornata
Simon Sohm, Parma (Imago)

TETE MORENTE (Lecce) – Dopo aver messo a segno 3 gol e servito un assist tra la 16ª e la 20ª giornata, il centrocampista del Lecce non è più riuscito a incidere in termini di bonus. Nella sfida casalinga contro il Como, la squadra ha bisogno che torni protagonista con le sue giocate, per alimentare il sogno salvezza.

DOUVIKAS (Como) – L’attaccante comasco è reduce da 2 gol nelle ultime 3 partite. La sfida contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per continuare questo trend positivo. L’attaccante greco potrebbe trovare lo spazio giusto per lasciare il segno e regalare un altro prezioso bonus ai suoi fantallenatori.

GYTKJAER (Venezia) – L’attaccante del Venezia ha realizzato soltanto 2 reti in questa stagione, rispettivamente contro Como e Udinese. Con Fila squalificato, dovrebbe essere lui a guidare l’attacco da titolare nella delicata sfida contro l’Empoli. Forte della sua esperienza, potrebbe rivelarsi decisivo e ritrovare la via del gol in un momento cruciale per la sua squdra.

SANABRIA (Torino) – L’attaccante granata ha vissuto una stagione non positiva, con tante presenza dalla panchina, soprattutto nella seconda parte di stagione. Il Torino arriva da una delle poche sconfitte nel nuovo anno e vuole subito tornare a fare risultato. Inoltre il gol, al paraguaiano, manca dall’8ª giornata, troppo per un giocatore con le sue qualità.

TOP 11 LOW COST FANTACALCIO 33ª GIORNATA SERIE A (3-4-3): Vásquez; Maripan, Gaspar, Cacace; Ekkelenkamp, Viola, Messias, Tete Morente; Douvikas, Gytkjaer, Sanabria.