Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 15ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. La top 11 low cost da schierare al Fantacalcio per la 15ª giornata
Una volta archiviata la prima parte degli ottavi di finale di Coppa Italia, è già tempo per le squadre italiane di pensare al prossimo turno di Serie A.
La 15a giornata di campionato inizierà venerdì 6 dicembre alle 18:30 con Inter-Parma, cui seguirà alle 20:45 il big match tra Atalanta e Milan. 3 partite sabato 7 nelle tre fasce orarie (15:00/18:00/20:45), ovvero Genoa-Torino, Juventus-Bologna e Roma-Lecce.
Dopo quanto accaduto a Edoardo Bove, la Fiorentina tornerà in campo in campionato nel lunch match di domenica 8 contro il Cagliari, partita seguita da Verona-Empoli alle 15:00. Venezia-Como alle 18:00 e Napoli-Lazio alle 20:45 chiuderanno il turno domenicale. Il monday night delle 20:45 sarà Monza-Udinese.
Di seguito proveremo a consigliarvi i top 11 giocatori low cost da schierare al Fantacalcio nella 15a giornata di Serie A.
15a giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio
STEFANO TURATI (MONZA): La squadra allenata da Alessandro Nesta è reduce da un momento negativo, culminato con la sconfitta per 4-0 in Coppa Italia sul campo del Bologna. Nella sfida contro l’Udinese, anch’essa in un momento poco felice, il Monza deve ottenere punti, e per farlo deve passare da un’ottima solidità difensiva. In mancanza di alternative, schierare Turati potrebbe rivelarsi una buona idea.
ALESSANDRO ZANOLI (GENOA): Contro l’Udinese ha propiziato l’espulsione di Touré e l’autogol di Giannetti. Schierato esterno destro offensivo nel 4-1-4-1 di Vieira (ancora imbattuto), potrebbe mettere in difficoltà i giocatori di fascia del Torino, squadra che sicuramente non sta vivendo un buon momento.
MATTIA VITI (EMPOLI): 6,14 di FM, senza alcun bonus, è certamente un ottimo rendimento per il centrale dell’Empoli. La squadra di D’Aversa cercherà di ritrovare la solidità difensiva persa contro il Milan. Sul campo del Verona potrebbe tornare alla sufficienza piena.
JAKA BIJOL (UDINESE): Il compito, non semplice, del difensore centrale sloveno, sarà quello di marcare Milan Djuric in una sfida che si preannuncia ad alta quota. In queste situazioni Bijol tende ad esaltare le proprie qualità, per cui vi consigliamo di schierarlo.
GAETANO ORISTANIO (VENEZIA): Il giovane trequartista italiano è una delle poche note positive della squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Contro il Como che dovrà ancora una volta fare a meno della mediana titolare, ecco che Oristanio potrebbe provare ad aumentare i bonus all’attivo.
FAUSTINO ANJORIN (EMPOLI): Unico a non naufragare nella partita contro il Milan, il centrocampista inglese è l’uomo più importante di D’Aversa in mezzo al campo. Insufficiente a livello di voto solo in un’occasione, contro il Verona schierarlo potrebbe rivelarsi una scelta giusta.
YACINE ADLI (FIORENTINA): Una delle maggiori rivelazioni della squadra di Raffaele Palladino è certamente il giocatore ex Milan. Apparso spesso lento e compassato nella stagione scorsa, quest’anno i viola ne stanno esaltando le qualità (già 2 gol e 3 assist in Serie A). In casa contro il Cagliarli lasciarlo fuori potrebbe generarvi non pochi rimpianti.
MORTEN FRENDRUP (GENOA): Il centrocampista danese è una delle poche garanzie del Genoa di Patrick Vieira, sebbene l’intera squadra sia in evidente crescita di rendimento e risultati. Contro il Torino, in difficoltà un po’ su tutti i fronti, il dinamismo e la duttilità di Frendrup potrebbero rivelarsi un’arma importante per i rossoblu.
JOEL POHJANPALO (VENEZIA): L’uomo di maggiore esperienza nonché capitano della squadra di Di Francesco è chiamato a risollevare i suoi. Contro un Como non certo solidissimo in difesa, supportato dalle qualità di Oristanio e Busio, il centravanti finlandese potrebbe ritrovare la via del gol.
DANY MOTA (MONZA): Se gli occhi della stampa sono tutti su Daniel Maldini, l’uomo al momento più decisivo della squadra di Alessandro Nesta è sicuramente Dany Mota. A secco da 6 partite in un Monza che fatica a trovare la via della porta, il numero 47 portoghese è chiamato, con le sue giocate, ad essere nuovamente decisivo.
NIKOLA KRSTOVIC (LECCE): Il centravanti montenegrino è uno dei giocatori che tenta il tiro più volte a partita, secondo solo a Castellanos. La partita sul campo della Roma sarà certamente difficile, ma la squadra di Ranieri ha dimostrato diversi punti deboli. Dopo l’assist per Rebic contro la Juventus, il numero 9 di Giampaolo potrebbe finalmente ritrovare il gol che manca da 10 partite in campionato.
TOP 11 LOW COST 14ª GIORNATA AL FANTACALCIO (3-4-3): Turati; Zanoli, Viti, Bijol; Oristanio, Anjorin, Frendrup, Adli; Pohjanpalo, Mota, Krstovic.