Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 14ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. La top 11 low cost da schierare al Fantacalcio per la 14ª giornata
Archiviato il turno europeo, torna la Serie A e torna anche il momento per i fantallenatori di schierare la formazione. Oltre ai top di giornata, diamo un occhio anche ai titolari low cost.
La 14ª giornata si apre venerdì 29 novembre alle 20:45 con l’anticipo Cagliari-Verona. A seguire, sabato 30 novembre, giocheranno alle 15:00 Como-Monza, alle 18:00 a San Siro Milan-Empoli, mentre il posticipo serale sarà Bologna-Venezia alle 20:45.
Il lunch match domenicale sarà Udinese-Genoa, mentre alle 15:00 la Lazio sarà ospite al Tardini contro il Parma. Sempre allo stesso orario, il Torino riceverà la capolista Napoli, mentre alle 18:00 avremmo il big match tra Fiorentina e Inter. La Juventus andrà a Lecce nell’ultima gara della domenica.
Il turno si concluderà con la sfida tra Roma e Atalanta, in programma allo Stadio Olimpico alle ore 20:45. Di seguito vediamo insieme gli 11 nomi low cost da schierare per la 14ª giornata di Serie A.
14ª giornata. La top 11 low cost al Fantacalcio
MADUKA OKOYE (UDINESE): La maggior parte delle vittorie ottenute dall’Udinese, ben 4 su 5, sono arrivate tra le mura amiche del Blue Energy Stadium, dove Okoye ha subito solo 6 reti. Dato che dà fiducia ai fantallenatori, in vista della gara di domenica contro il Genoa.
ALESSANDRO ZANOLI (GENOA): Il neo allenatore Patrick Vieira sta cercando di imporre il suo gioco. Via il 3-5-2 e dentro subito il 4-3-3 con Zanoli utilizzato come ala d’attacco. L’esterno ex Napoli, ha ben figurato nell’ultima partita, e grazie alle sue cavalcate sulla destra, il Genoa ha segnato il gol dell’1-1 con Frendrup.
SEBASTIANO LUPERTO (CAGLIARI): Il nome del difensore cagliaritano, è diventato ormai una certezza nella sezione low cost. Difensore roccioso, difficile da superare. Già l’anno scorso con la maglia dell’Empoli aveva disputato un ottimo campionato, e anche quest’anno sta rispettando le aspettative. E chissà se col Verona, arriverà anche un bonus.
ALBERTO MORENO (COMO): Il Como, al primo anno in Serie A, non sta vivendo un bellissimo periodo. E se il gioco di Fabregas ha stupito, forse alla squadra manca un po’ di esperienza e concretezza in più. L’allenatore spagnolo fa molto affidamento sui cross del laterale sinistro, e col Monza è chiamato ad invertire la rotta.
SANDI LOVRIC (UDINESE): Come già anticipato per Okoye, l’Udinese in casa è avversario ostico. Il centrocampista sloveno, cresciuto di rendimento nelle ultime gare grazie al lavoro di Runjac, deve dare seguito alla buona gara di Empoli dove grazie ad un suo cross, i bianconeri hanno riacciuffato il pareggio.
RAZVAN MARIN (CAGLIARI): Nel pareggio esterno contro il Genoa di domenica scorsa, il centrocampista rumeno è stato uno dei migliori in campo, e non solo per via del gol su rigore che ha sbloccato il match. In una gara delicata come quella contro il Verona, l’ex Ajax diventa di fondamentale importanza per la squadra di Nicola, che non trova la vittoria addirittura dal 20 ottobre. In più è rigorista.
REMO FREULER (BOLOGNA): La squadra di Vincenzo Italiano si deve riprendere dalla brutta sconfitta di Champions contro il Lille e sabato sera affronterà l’ultima della classe, il Venezia. Il centrocampista svizzero, che combina qualità e soprattutto quantità, è uno dei leader del Bologna ed è chiamato a guidare i propri compagni verso la vittoria.
DARKO LAZOVIC (VERONA): L’Hellas Verona si deve riprendere dalla brutta batosta subita contro l’Inter. Infatti Paolo Zanetti non ha perdonato ai suoi la debacle interna del Bentegodi, mandando subito la squadra in ritiro. Quella contro il Cagliari diventa quindi cruciale per il futuro gialloblù e Lazovic è chiamato ad una prova da capitano vero.
ROBERTO PICCOLI (CAGLIARI): L’attaccante di Nicola, autore fin qui di 3 gol, cerca la conferma dopo il rigore segnato all’88 contro il Genoa, che ha negato ai sardi la quarta sconfitta in 5 gare. Rigore conquistato e segnato quasi allo scadere, con il Verona si deve ripetere.
MILAN DJURIC (MONZA): Il Monza di Alessandro Nesta è in un momento di difficoltà e l’ex campione del mondo del 2006, fa affidamento sul gigante bosniaco, autore fin qui di 4 gol in campionato. La gara col Como è decisiva, e vista anche l’assenza di Dossena, il colpo di testa di Djuric può diventare arma letale.
KEINAN DAVIS (UDINESE): Concludiamo con l’attaccante inglese dell’Udinese, autore all’ultima del gol dell’1-1 finale contro l’Empoli. Incornata vincente su corner per il giocatore, che con Runjac ha trovato minutaggio e soprattutto fiducia.
TOP 11 LOW COST 14ª GIORNATA AL FANTACALCIO (3-4-3): Okoye, Zanoli, Luperto, Alberto Moreno, Lovric, Marin, Freuler, Lazovic, Piccoli, Djuric, Davis