Con il ritorno di Max Allegri sulla panchina della Juventus, e dopo la stagione negativa sotto la guida di Andrea Pirlo, il mondo bianconero e tutti i fantallenatori speravano nella rinascita di Dejan Kulusevski, golden boy mai sbocciato.
Anche quest’anno lo svedese sta deludendo le aspettative. Arrivato due stagioni fa a Torino, reduce da una stagione pazzesca con la maglia del Parma, le aspettative nei suoi confronti erano altissime. Quest’anno poi i tifosi e i fantallenatori speravano nella sua rinascita con Allegri, ma i numeri dicono il contrario.
11 gare, di cui solo 2 da titolare e 9 da subentrato nel finale, zero gol e un solo assist. Una ammonizione, e quindi un malus -0,5. Media voto 5,94 e fantamedia 6.
La maggior parte dei fantallenatori che lo ha acquistato sperava nella rinascita. Dopo 12 giornate però abbiamo appreso che con tutte le probabilità non sarà questo l’anno del rilancio. Non è mai titolare, entra sempre nel finale e perciò ha poche occasioni per fare bonus, o anche per prendere il voto. Kulusevski è una delusione per la Juve e per il fanta.
Proprio ora che siamo in pausa nazionali è il momento giusto per scambiarlo con qualche giocatore.
A cura di Federico Bompieri