Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, quante delusioni nella Juventus! Come comportarsi con i protagonisti bianconeri

La Juventus sta incontrando tante difficoltà in questo inizio di stagione e Massimiliano Allegri sta cercando di trovare le soluzioni migliori per risollevare i suoi. Dopo 11 gare di campionato, la Vecchia Signora è ferma in nona posizione con soli 15 punti e quelle che erano certezze per il fantacalcio stanno deludendo: da Szczęsny a Morata, passando per Cuadrado, Chiesa e Alex Sandro.

Juventus, come comportarsi con le delusioni

WOJCIECH SZCZESNY – Il portiere bianconero non è più una sicurezza. La Juve ha dimostrato di avere lacune difensive e il portiere polacco, oltre a qualche errore individuale di inizio stagione, ha quasi sempre subito gol. Ha tenuto la porta inviolata solo in due occasioni: il derby in casa del Torino e la vittoria interna con la Roma, regalando un +1 ai suoi fantallenatori ma, viste anche le 15 reti subite, viaggia ad una FantaMedia di 4,89. All’asta di riparazione potrebbe risultare importante trovare un sostituto, tenendo in rosa il polacco ma con l’opportunità di scegliere tra due portieri. Avere Szczesny e Perin può essere spesso penalizzante.

ALEX SANDRO – Sta faticando molto sulla fascia sinistra. Ancora a secco di bonus e con una FantaMedia di 5,83, Alex Sandro non sta rendendo. Si tratta di un terzino su cui molti hanno puntato, viste le stagioni passate, ma ad oggi risulta spesso e volentieri più funzionale schierare i difensori di quarta e quinta fascia al suo posto.

LEONARDO BONUCCI – Anche Bonucci è una delle delusioni della Juventus. In campo ha perso la sicurezza che lo contraddistingue dagli altri difensori e ciò si avverte molto anche al fantacalcio. FantaMedia di 6,3 sulle 10 gare disputate finora. Si possono cercare dei sostituti, ma se la Juve dovesse trovare la giusta via, potrebbe tornare ad essere una sicurezza anche al Fanta.

JUAN CUADRADO – Reduce da un’annata condita da più di 15 assist in tutte le competizioni, le aspettative erano molto alte. Figurava tra i difensori top con Theo, Gosens e pochi altri ma ad oggi sta davvero deludendo. Appena una rete e zero assist in queste prime 9 gare. Non è incedibile, può essere usato come pedina di scambio, magari con qualche difensore meno noto ma più in forma.

DEJAN KULUSEVSKI – In tanti hanno scommesso sullo svedese sperando in una sua rinascita con Allegri, ma così non è stato. Poche occasioni da titolare, tante da subentrato ma mai prestazioni di livello. Questo Kulusevski è troppo passivo. Assolutamente da sostituire.

FEDERICO CHIESA – Solo un gol e un assist: anche lui sta un po’ deludendo le aspettative. Ma Federico Chiesa è ovviamente un punto chiave della Juve e si risolleverà a breve. Da tenere in rosa, visto che il prezzo di acquisto sarà stato alto, ma si può anche valutare qualche scambio.

ALVARO MORATA – E’ sicuramente uno dei peggiori. A sprazzi bene, ma complessivamente male, soprattutto nell’ultimo periodo, da quando è rientrato dall’infortunio. Solo due reti in campionato. Con l’acquisto di Morata ci si aspettava un potenziale top, ma così non è stato. Rimane comunque il titolare della Juventus e le brutte prestazioni sono causa del momento buio collettivo. Nonostante ciò, può essere una pedina di scambio interessante.

A cura di Federico Bompieri

Published by
Redazione