Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I portieri di Serie A divisi per fasce per la 24ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Un altro round di campionato è alle porte e per le squadre di Serie A è il momento di fare ritorno sul terreno di gioco per regalarci appuntamenti imperdibili su ogni fronte.
Ad aprire le danze ci penserà l’anticipo con Como-Juventus pronte ad affrontarsi venerdì sera 7 febbraio ore 20:45. Il sabato di Serie A sarà caratterizzato da diversi impegni: Verona-Atalanta ore 15:00, Empoli-Milan ore 18:00 e infine Torino-Genoa ore 20:45.
Nel lunch domenicale si sfideranno Venezia-Roma ore 12:30 per poi proseguire con Lazio-Monza ore 15:00, Cagliari-Parma ore 15:00, Lecce-Bologna ore 18:00 e per concludere Napoli-Udinese in programma alle ore 20:45. La 24ª giornata si concluderà con il posticipo del lunedì tra Inter-Fiorentina alle ore 20:45.
Anche per i fantallenatori è tempo però di affrontare una nuova giornata. Analizziamo dunque quali portieri conviene schierare e quali, invece, lasciare in panchina per questa 24ª giornata di Fantacalcio.
Fantacalcio,24ª giornata – I portieri top: Milinkovic-Savic, Meret, Di Gregorio
Tra i portieri da schierare in questa 24ª giornata di Serie A c’è sicuramente Milinkovic-Savic. Dopo aver parato un rigore a Retegui nella sfida terminata 1-1 tra Atalanta e Torino, il portiere granata ha collezionato il suo terzo rigore parato in questa stagione. Una vera e propria garanzia per il Torino, che potrà fare affidamento su di lui anche nel prossimo match contro il Genoa. I rossoblù, infatti, occupano la terzultima posizione per quanto riguarda i gol segnati in trasferta. Grazie alla forma smagliante del portiere serbo, il Torino avrà una grande risorsa a sua disposizione. Un altro nome altamente consigliato è quello di Alex Meret. Il Napoli affronterà l’Udinese in una gara sulla carta favorevole agli azzurri. Reduce da prestazioni significative, le probabilità che la porta del Napoli rimanga inviolata sono alte. Le statistiche indicano che Meret difficilmente subisce più di un gol, quindi non possiamo fare altro che consigliarvelo. Ultimo, ma non meno importante, è Michele Di Gregorio. Nonostante qualche piccola sbavatura, l’ex Monza, impegnato nella sfida contro il Como, potrebbe contenere gli avversari, che grazie a questa fase di calciomercato hanno cambiato un po’ le carte in tavola. Nonostante ciò, le capacità di Di Gregorio non vanno sottovalutate, soprattutto dopo aver sventato diverse azioni che avrebbero potuto complicare la situazione per i suoi compagni di squadra.
I portieri su cui puntare: Sommer, Provedel, Rui Patricio
In questa 24ª giornata di Serie A, uno dei portieri su cui vi invitiamo a puntare è l’immancabile Yann Sommer. Nonostante abbia subito un gol importante nel derby, lo svizzero continua a rientrare nelle liste dei portieri consigliati, anche se con qualche piccola riserva rispetto al solito. Sebbene l’avversario di giornata, la Fiorentina, non sia dei più facili, i numeri e le statistiche dimostrano che Sommer rimane comunque una solida guardia per i nerazzurri. Un altro nome che ci sentiamo di consigliarvi è quello di Ivan Provedel. La Lazio affronterà in casa il Monza, che sta attraversando un periodo piuttosto complicato. Questo scenario favorevole potrebbe permettere ai biancocelesti di approfittare della situazione e sfruttare al massimo l’opportunità. Infine, un altro portiere da considerare è Rui Patricio, che sostituirà l’infortunato Carnesecchi. L’ex portiere della Roma avrà di fronte il Verona e, dopo l’eliminazione subita in Coppa Italia contro il Bologna, avrà sicuramente voglia di riscatto insieme alla sua squadra.
I portieri schierabili: Skorupski, Caprile, Maignan
Rientra nella lista dei portieri schierabili Łukasz Skorupski. Nonostante qualche piccola disattenzione e qualche imprevisto, il portiere polacco continua a essere una risorsa fondamentale per il Bologna di Vincenzo Italiano. Con la sfida contro il Lecce, il Bologna parte favorito sulla carta, ma bisognerà vedere come si evolverà la partita. Un altro nome da tenere in considerazione è Elia Caprile, che affronterà in casa il Parma di Fabio Pecchia in una partita cruciale per la lotta alla salvezza. Grazie all’ottimo impatto fin qui mostrato dall’ex Napoli, Caprile potrebbe essere una sorpresa di giornata. Infine, consigliamo anche Mike Maignan. Nonostante la difesa del Milan non sia impeccabile, l’entusiasmo generato dai recenti acquisti del mercato e dalla vittoria infrasettimanale contro la Roma, che ha regalato ai rossoneri la semifinale di Coppa Italia, potrebbero spingere la squadra verso una buona prestazione. Il Milan, infatti, non vince in trasferta dal 14 gennaio, quando ha trionfato contro il Como. I rossoneri vorranno sicuramente interrompere questo digiuno lontano da casa.
24ª giornata – I portieri sconsigliati per il Fantacalcio: Vasquez, Radu, Butez, Montipò, Suzuki, Turati, Sava
Tra i portieri sconsigliati per questa 24ª giornata di Serie A, troviamo Devis Vasquez, che arriva da una prestazione complicata contro la Juventus, con ben 4 gol subiti. Adesso, di fronte a un Milan rinforzato durante il mercato invernale, soprattutto in attacco, è meglio evitare di schierarlo, visto il potenziale offensivo dei rossoneri. Anche Ionut Radu è da evitare: il Venezia affronterà una Roma ferita dall’eliminazione in Coppa Italia, e i giallorossi vorranno subito riscattarsi, puntando a una prestazione di alto livello. Butez è un altro portiere da non schierare. Nonostante la Juventus alterni buone prestazioni a momenti di difficoltà in attacco, lo strepitoso impatto di Kolo Muani e il recente gol di Vlahovic rendono preferibile puntare su altre soluzioni. Anche Montipò è sconsigliato. Contro un’Atalanta che, pur attraversando un periodo altalenante, avrà sicuramente voglia di riscattarsi dopo alcune prestazioni sottotono. Evitate anche Turati e Sava. Entrambi giocheranno in trasferta rispettivamente contro Lazio e Napoli, due avversari molto difficili da affrontare al momento. Infine, Suzuki è da escludere. Dato il suo periodo negativo, è impensabile un suo utilizzo questa giornata.