Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Giovanni Di Lorenzo. difensore Napoli (IMAGO)

Ecco i consigli sui difensori in vista della 18ª giornata di Seria A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare

Le 20 squadre di Serie A tornano in campo per l’ultimo appuntamento del 2024, ovvero per la 18ª giornata di campionato. Di conseguenza, ultimo appuntamento dell’anno anche per milioni di fantallenatori che dovranno schierare la propria formazione entro sabato pomeriggio alle 15:00, in occasione degli anticipi del turno.

Ad aprire i giochi saranno EmpoliGenoa e ParmaMonza, mentre alle 18:00 toccherà a CagliariInter. Infine, alle 20:45, si chiuderà il sabato di Serie A con il big match fra Lazio e Atalanta. Il lunch match domenicale, vedrà sfidarsi Udinese e Torino, mentre alle 15:00 scenderà in campo il Napoli di Conte, che ospiterà il Venezia. Alle 18:00 ci sarà il secondo big match di giornata, ovvero JuventusFiorentina, mentre chiude la domenica MilanRoma alle 20:45.

Il turno, però, si chiuderà lunedì 30 dicembre con due sfide interessanti, sia in chiave Europa, che in ottica salvezza. A sfidarsi alle ore 18:30, saranno Como e Lecce, in una sfida molto delicata, mentre BolognaVerona chiuderà l’ultimo turno del 2024, in attesa del 2025.

Di seguito vedremo quindi i migliori difensori da schierare e in vista della 18ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 18ª giornata

I difensori top: Di Marco, Bastoni e Di Lorenzo

Federico Di Marco è il miglior difensore al Fantacalcio per fantamedia e per la sfida di sabato contro il Cagliari è da schierare assolutamente. Il laterale di Inzaghi può chiudere un 2024 da urlo, e in stagione ha già collezionato 3 gol e 3 assist in campionato. Altro difensore dell’Inter che nelle ultime stagioni si sta confermando uno dei giocatori più forti in Europa nel suo ruolo, è Alessandro Bastoni. Ormai pilastro della squadra nerazzurra e della Nazionale Italiana, Bastoni ha collezionato già 4 assist e considerato il suo ruolo, non è affatto male. Non si è ancora sbloccato, e la sfida col Cagliari può essere l’occasione giusta. Altro top che è tornato sui livelli che conosciamo è Giovanni Di Lorenzo che sotto la guida di Antonio Conte, si sta confermando come top nel suo ruolo. Il laterale destro non dovrebbe avere troppi problemi contro il Venezia, ma anzi avrà parecchio campo a disposizione per colpire, visti anche i suoi 3 gol messi a segno fino ad ora.

I difensori su cui puntare: Tavares, Dumfries e Rrahmani

L’esterno biancoceleste è il top assistman del nostro campionato con ben 8 assist all’attivo e anche se gioca contro la capolista Atalanta, è sempre da schierare. Sarà una partita dura, la squadra di Gasperini è reduce da ben 11 vittorie di fila, ma si spera anche ricca di gol, vista l’abbondanza di talento in avanti per le due squadre. Denzel Dumfries è in un gran momento e sulla fascia destra per ora non ha trovato qualcuno in grado di fermarlo. Col Cagliari può ripetersi. Amir Rrhamani è un altro difensore rivitalizzato da Antonio Conte, e nel turno precedente ha trovato anche il 1° gol del suo campionato. Media vicina al 6.5 e sicurezza ogni partita, contro il Venezia si deve mettere.

Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Denzel Dumfries, difensore Inter (Credit Inter Agency)

I difensori schierabili al Fantacalcio alla 18ª giornata: Cambiaso, Bisseck e Beukema

Andrea Cambiaso è reduce da un piccolo infortunio, ma per la gara contro la Fiorentina, si può schierare. Thiago Motta confida molto in lui. Sarà una partita difficile, ma le emozioni non dovrebbero mancare. Rivelazione di questo avvio di campionato in casa Inter è Yann Bisseck, che comincia a essere corteggiato anche da alcune big europee. Il forte centrale tedesco, andato in gol solamente contro il Verona, non dovrebbe soffrire troppo l’attacco del Cagliari, e nelle ultime giornate si sta ritagliando sempre più spazio collezionando anche buoni voti. Altro difensore centrale che è in un ottimo momento di forma è Sam Beukema, che col suo Bologna non perde da ben 4 turni. Il centrale olandese nelle ultime gare ha collezionato buoni voti, e col Verona può continuare la sua striscia positiva.

I difensori rischiosi: Romagnoli, Ranieri, Maripan

Lazio-Atalanta è sicuramente una delle partite più interessanti della 18ª giornata. Le due squadre si trovano al vertice della classifica e per entrambe sarà importante portare a casa i 3 punti. Rischioso schierare Romagnoli, visto soprattutto il rendimento degli attaccanti di Gasperini. Altra partita importante è Juventus-Fiorentina. La Juventus ha ritrovato la vittoria in campionato e strappare 3 punti ai viola è l’obbiettivo. Sconsigliato schierare Ranieri. Il Torino di Vanoli invece affronterà l’Udinese. Visto il periodo dei granata rischioso schierare Maripan nella propria difesa.

I difensori da evitare: Dawidowicz, Zampano, Luperto

Il Verona di Paolo Zanetti dovrà affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano. Nonostante i buoni segnali arrivati nella partita contro il Milan la squadra gialloblù non avrà vita facile. Rischioso dunque schierare Dawidowicz. Stesso discorso per Zampano e il suo Venezia. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata una buona vittoria contro il Cagliari. Questa giornata invece la squadra di Di Francesco dovrà affrontare il Napoli di Conte, match sicuramente difficile. Partita complicata anche per il Cagliari. Contro un Inter davvero in forma vi sconsigliamo di schierare Luperto.