Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 18ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Theo Hernandez Milan

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, è già tempo di schierare la formazione per il fantacalcio. Ecco allora i consigli della nostra redazione per i difensori della 18ª giornata. Questo weekend lungo di calcio si aprirà con Napoli-Juventus, che scenderanno in campo venerdì alle 20:45, e si chiuderà con Empoli-Sampdoria, che giocheranno lunedì alle 20:45. Oltre al match tra gli uomini di Spalletti e quelli di Allegri l’altro big match sarà Roma-Fiorentina, in programma domenica alle 20:45. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori difensori per questa 18ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, 18ª giornata – 5 difensori top

Carlos Augusto, Theo Hernandez, Dimarco, Udogie, Kim

Carlos Augusto è sicuramente tra i giocatori più appetibili della giornata. Infatti il Monza affronterà la Cremonese ultima in classifica: quale occasione migliore per ritrovare la via del bonus? È da schierare, così come Theo Hernandez, in quanto il Milan contro il Lecce giocherà un match puntato all’attacco e il terzino spesso si fa vedere in area. Potrebbe regalare enormi soddisfazioni. Altra partita sulla carta abbordabile è quella che vedrà impegnata l’Inter, che dovrà affrontare il Verona. Assolutamente da schierare, quindi, Dimarco, ex di giornata a cui il gol manca ormai da troppo tempo. Infine sono da mettere anche Udogie, impegnato contro il Bologna e Kim: il coreano affronterà la Juventus il cui attacco non sembra irresistibile.

Dimarco Inter
Foto: Rosito

5 difensori su cui puntare al fantacalcio

Igor, Calabria, Skriniar, Demiral, Bastoni S.

La Fiorentina dovrà affrontare la Roma questa giornata, una partita difficile, ma in ogni caso i difensori possono essere schierati. Il migliore è sicuramente Igor, quasi sempre positivo contro le big. Come detto in precedenza per Theo, anche Calabria è perfetto per la giornata, inoltre manca al gol da troppo tempo, chissà che non possa arrivare proprio contro il Lecce. Ottimi per questo turno sono anche Skriniar, contro il Verona, abbastanza fragile in fase offensiva, Demiral contro la Salernitana e soprattutto Simone Bastoni che sfiderà il Torino: il difensore dello Spezia ha voglia di ritrovare il gol.

Bastoni Spezia

5 difensori schierabili 

Valeri, Parisi, Becao, Romagnoli, Smalling 

La Cremonese può contare su poche certezze in questo momento ma una di queste è di certo Valeri. L’esterno non può, dunque, non essere schierato contro il Monza, salvo alternative top. Stesso discorso anche per Parisi che avrà davanti a se la Sampdoria: può essere determinante con le sue falcate e le sue iniziative, il gol può partire da lui. Impossibile lasciarlo fuori. 

Parisi Empoli

Il Bologna senza Arnautovic non eccelle in fase offensiva e questo favorisce le avversarie, soprattutto squadre con una buona solidità in difesa, come l’Udinese. Il migliore dei bianconeri è assolutamente Becao, pericoloso anche con qualche palla aerea. Schierabili anche Romagnoli e Smalling, rispettivamente contro Sassuolo e Fiorentina.

Fantacalcio, 18ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Hien, Umtiti, Daniliuc, Murillo, Soumaoro

Questi 5 sono tra le scelte più rischiose da poter schierare in questa giornata. Impegnati in match difficili e contro attacchi impegnativi, sono assolutamente sconsigliati. Hien avrà davanti a sé l’attacco dell’Inter, Umtiti dovrà fronteggiare, invece, le avanzate di Leao e Giroud. Daniliuc se la vedrà con l’Atalanta, così come Murillo e Soumaoro rispettivamente contro Empoli e Udinese: partite complicate in cui i difensori possono essere anche a forte rischio ammonizione.