Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Federico Dimarco, difensore Inter (IMAGO)

Ecco i consigli sui difensori in vista della 15ª giornata di Seria A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare

La Serie A si prepara ad accogliere la 15ª giornata che avrà in programma alcune gare fondamentali in chiave classifica, sia per quanto riguarda la lotta salvezza, sia per un posto nelle prossime competizioni europee.

Si scenderà in campo già venerdì alle 18:30 con l’Inter impegnato a San Siro contro un Parma in crescita, mentre alle 20:45 il Gewiss Stadium accenderà i riflettori sul delicato scontro tra Atalanta e Milan. Sabato sarà poi il turno di Genoa-Torino alle 15, seguita alle 18 da Juventus-Bologna. A chiudere il sabato di Serie A sarà poi Roma-Lecce allo Stadio Olimpico, ore 20:45.

Fiorentina e Cagliari si sfideranno al Franchi invece nel lunch match domenicale, seguito dalle sfide salvezza tra Verona ed Empoli alle 15 e tra Venezia e Como alle 18. Saranno poi Napoli e Lazio a chiudere il programma di domenica, con appuntamento al Maradona alle 20:45.

La 15ª giornata si concluderà lunedì sera all’U-Power Stadium, dove il Monza ospiterà l’Udinese in un match chiave per la classifica di entrambe. Anche per i fantallenatori però è arrivato il momento di scendere in campo: vediamo insieme chi schierare e chi no tra i difensori al Fantacalcio per la 15ª giornata.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 15ª giornata

I difensori topDimarco, CambiasoTheo Hernandez

L’esterno nerazzurro è una delle pedine cardine dello scacchiere di Inzaghi e della Nazionale di Spalletti. La sua qualità tecnica e i suoi inserimenti senza palla lo rendono un pericolo costante per le retroguardie avversarie. Contro un Parma che concede molto, Dimarco può trovare ancora una volta la via del bonus. Il gol contro il Lecce è invece per Cambiaso la conferma di questo inizio super di stagione. Contro il Bologna può ripetersi. Il capitano rossonero è invece segno di garanzia in termini di bonus. Considerata anche la sua candidatura a rigorista, resta da schierare anche contro un’Atalanta in splendida forma.

I difensori su cui puntare: Di Lorenzo, Dumfries, Dodò

Di Lorenzo sta rivivendo una seconda giovinezza con Conte dopo l’anno dello Scudetto. L’ex Empoli è già a quota 3 gol e un assist nelle prime 14 giornate, frutto della sua eccezionale capacità di inserimento senza palla che lo rendono una spina nel fianco per tutte le difese. Anche contro la Lazio può trovare la via del bonus. Da schierare. Stesso discorso per Dumfries: l’olandese ha nella velocità e nell’inserimento alcune delle sue armi migliori. Contro un Parma non così irresistibile sul piano difensivo, può portare non pochi pericoli alla retroguardia gialloblù. Dodò è invece una delle rivelazioni di questa stagione, così come tutta la Fiorentina. Se i viola sono così fruttuosi sul piano realizzativo, un grande merito va dato al classe 1998. Una presenza costante nell’area avversaria.

Fantacalcio, i difensori per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Angelino, difensore Roma (IMAGO)

I difensori schierabili al Fantacalcio alla 15ª giornata: Angelino, Kyriakopoulos, Zanoli

Nonostante un periodo negativo per la sua Roma, Angelino ha dimostrato di essere sempre uno dei punti di forza dei giallorossi. Il suo mancino è difatti prezioso per Ranieri e i suoi, sia sui cross che sui calci piazzati. Schieratelo. Per quanto riguarda Kyriakopoulos, Nesta punta molto su di lui nell’impostazione di entrambe le fasi. Molti tiri in casa Monza arrivano difatti dal suo piede educato, capace di portare pericoli soprattutto sui calci piazzati. Già tre gli assist per lui sino ad ora. Infine, nella gara del Bluenergy Stadium, Zanoli è stato uno dei migliori in casa Genoa per la vittoria finale. Contro un Torino in grande difficoltà, può essere decisivo in chiave bonus.

I difensori rischiosi: Thiaw, Giannetti, Romagnoli

Gara tutt’altro che semplice per il Milan, che venerdì sara di scena al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Nonostante le ultime prove convincenti, Thiaw ha in Retegui un cliente molto scomodo e che potrebbe portargli non poche difficoltà. Schieratelo solo se non si hanno altre opzioni. Stesso discorso vale per Giannetti, deludente nella gara contro il Genoa e autore inoltre di uno sfortunato autogol. Contro l’attacco pesante del Monza rischia un’altra prestazione negativa. Per quanto riguarda Romagnoli, una delle sue qualità è la marcatura a uomo. Domenica avrà di fronte Lukaku, la cui fisicità potrebbe non rendergli facile il compito questa volta.

I difensori da evitare: Valeri, Augello, Miranda

Con il Parma di scena a San Siro contro l’Inter, Valeri dovrà fare i conti con la potenza e la fisicità di Dumfries. Non il cliente migliore da avere sulla propria corsia. Si può lasciare fuori in questa giornata. Stesso discorso per Augello: la rapidità di Colpani e Dodò possono metterlo in seria difficoltà. Non schieratelo. Per quanto riguarda Miranda, il suo Bologna sarà impegnato a Torino contro la Juventus. Uno degli uomini più in forma dei bianconeri è senza dubbio Conceicao, incubo per tutti i difensori grazie alla sua rapidità e alla sua tecnica sopraffina. Per questo turno, meglio lasciare fuori lo spagnolo.